Vai al contenuto

Cambiare colore plancia


fuzahs

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, so che vi sto asfissiando con tutte ste domande, ma sto cercando di personalizzare il più possibile la macchina e quindi ho bisogno di qualche dritta!

Volevo sapere se era possibile, riverniciare la parte (nel mio caso) grigia della plancia, compreso tachimetro e contagiri senza smontare nulla, magari con una bomboletta (mi sa che sto dicendo un eresia), potreste illuminarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, so che vi sto asfissiando con tutte ste domande, ma sto cercando di personalizzare il più possibile la macchina e quindi ho bisogno di qualche dritta!

Volevo sapere se era possibile, riverniciare la parte (nel mio caso) grigia della plancia, compreso tachimetro e contagiri senza smontare nulla, magari con una bomboletta (mi sa che sto dicendo un eresia), potreste illuminarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti elenco le possibilità che di solito si adottano:

- Dunque la cosa migliore che tu potresti fare è portare tutto dal carrozziere e fartele verniciare, se ho capito bene la plancia non è enorme, non penso ti prendano cifre esagerate.

- In seconda battuta potresti fartele wrappare, cioè rivestire con la pellicola, un pelino piu economico e risultato ottimo.

- Ultima cosa è quella di usare il plastidip (o foliatec), e te lo fai da solo, è una vernice che quando la spruzzi diventa come una pellicola di gomma, vai a vedertela su youtube. E' la soluzione più economica, ma anche meno duratura. Tanti si trovano bene, tanti (come me) non si trovano bene... va a gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti elenco le possibilità che di solito si adottano:

- Dunque la cosa migliore che tu potresti fare è portare tutto dal carrozziere e fartele verniciare, se ho capito bene la plancia non è enorme, non penso ti prendano cifre esagerate.

- In seconda battuta potresti fartele wrappare, cioè rivestire con la pellicola, un pelino piu economico e risultato ottimo.

- Ultima cosa è quella di usare il plastidip (o foliatec), e te lo fai da solo, è una vernice che quando la spruzzi diventa come una pellicola di gomma, vai a vedertela su youtube. E' la soluzione più economica, ma anche meno duratura. Tanti si trovano bene, tanti (come me) non si trovano bene... va a gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

le parti in plastica grigia sono facili da smontare e riverniciare.per le plastiche intorno al tachimetro non ricordo se siano lisce oppure rigrinate! Nel caso siano zigrinate ti sconsiglio di farlo con la vernice perche occorrerebbe allisciare la parte con la cartavetrata al fine di far uscire un ottimo lavoro! Altrimenti verrebbe tutta puntini incavati..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Se parliamo della plancia verniciata lucida delle rest a 3 pezzi

1) bocchetta sx + sopra piantone

2) tachimetro centrale

3) passeggero + bocchetta dx

Sono a pressione. Smontate personalmente.

Sulle pre-rest sono avvitate quella del tachimetro (una vite sopra il cassetto ed il resto a pressione) e lo sportello airbag passeggero. Le due bocchette sono a pressione anche sulle pre-rest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo della plancia verniciata lucida delle rest a 3 pezzi

1) bocchetta sx + sopra piantone

2) tachimetro centrale

3) passeggero + bocchetta dx

Sono a pressione. Smontate personalmente.

Sulle pre-rest sono avvitate quella del tachimetro (una vite sopra il cassetto ed il resto a pressione) e lo sportello airbag passeggero. Le due bocchette sono a pressione anche sulle pre-rest.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...