Vai al contenuto

Manometro pressione volumetrico


Idp1496

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho cercato e trovato altre discussioni a riguardo, ma non ho avuto molta chiarezza, quindi volevo qualche delucidazione su come montare un manometro per la pressione del volumetrico.

Che tipo di manometro serve? Va bene uno comune per i turbo?

Dove e come va collegato al volumetrico?

In tal caso fosse retroilluminato, come faccio a collegarlo con le luci interne, al primo scatto?

Grazie tante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao montarlo e semplicissimo

compri un manometro qualsiasi(POSSIBILMENTE NON MADE IN CINA)di qualità per la tua bella

per il collegamento elettrico basta trovare un positivo sotto chiave,se vuoi fare veloce attacca all accendisiga,cosi c è anche il fusibile per stare super tranquilli

per collegare il tubo pressione,aprendo il cofano sulla sx dietro l intercooler ben ben nascosto c è un tubicino nero lo tagli e gli colleghi una T di solito è compresa nello strumento attacchi il tubetto e il gioco è fatto

Buon divertimento e buon lavoro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubetto lo fai passare dietro l intercooler,poi gira affianco all airbox lo fai entrare nella vasca di plastica sotto il parabrezza.

Ora il tubetto deve entrare nell abitacolo,dentro la vasca di plastica c è un pezzo di gomma sottile che serve per le proteggere le parti elettriche,lo scosti e sotto trovi parte dell impianto elettrico che entra dentro l abitacolo,forzi un pò e ci passi il tubo tranquillamente ciao.

P.S. qualsiasi cosa chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Colgo l'occasione per uppare questo vecchio post...dovrei montare il manometro sulla mia r53...il famoso tubicino sotto l'intercooler non penso sia quello che va dal collettore di aspirazione alla valvola di regolazione benzina...giusto? Perché io altri tubicini a intercooler smontato non ne vedo...qualcuno mi può dare una mano? Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...