cooper_does_it_better Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 ciao a tutti, volevo un'opinione dai possessori di mini cooper f56,come vi trovate con la frizione? mi pare che abbia una corsa lunga e non sempre riesco a schiacciarla completamente quando cambio le marce.. forse sono io deficiente ma sapete se è possibile farla regolare in officina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rist Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 io mi trovo bene ma credo non ci siano particolari problemi a farla regolare da un'officina. magari vai in Mini per evitare storie di garanzia (che poi, vai a dimostrare che hai fatto tirare un po' la frizione..) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooper_does_it_better Inviato 16 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 ok allora ci provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 Il pedale della frizione della F56 ha una corsa un po' troppo lunga e questo comporta dover stare con le gambe più raccolte rispetto alla R56 altrimenti la gamba sinistra non arriva a premere completamente il pedale. L'assetto di guida della R56 era migliore. Inoltre la frizione stacca bruscamente, cosa che non accadeva nella R56. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beta Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 ciao a tutti, volevo un'opinione dai possessori di mini cooper f56,come vi trovate con la frizione? mi pare che abbia una corsa lunga e non sempre riesco a schiacciarla completamente quando cambio le marce.. forse sono io deficiente ma sapete se è possibile farla regolare in officina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Bisogna distinguere tra la corsa del pedale e lo stacco della frizione. Se la corsa del pedale è troppo lunga non ci si può fare nulla. Mentre si può registrare la frizione se questa stacca troppo presto o a fine corsa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
e93 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Si anche la mia stacca in alto , abituato alla 325i bmw che stacca dolcemente , mi devo ancora abituare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooper_does_it_better Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 (modificato) ah mannaggia! è proprio la corsa del pedale che mi pare troppo lunga causata dal pedale un pò altino... devo portarla in officina la prossima settimana quindi chiederò un pò.. Modificato 17 Marzo 2015 da cooper_does_it_better Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Virus Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 La mia cooper benzina se non premo proprio fino in fondo fondo la frizione in seconda e in terza non dico che gratti diciamo che sento l'innesto sul pedale. Devo proprio schiacciare bene bene. Nelle altre marce si sente meno. E come se la frizione non staccasse del tutto se non col pedale proprio schiacciato sul pavimento. Magari basta regolarla... Chiederò al primo tagliando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Io vorrei segnalare un problema che sto avendo con la frizione, praticamente alcune volte, e questo succede solo in situazioni di guida piuttosto spinta, o se voglio cambiare durante brusche frenate, la frizione non si apre completamente, sebbene il pedale arrivi ugualmente a fine corsa, e le marce non entrano. Nessun problema invece nella guida normale. Ho pensato ad una bolla d'aria visto che la frizione è idraulica, ma siccome questa settimana non faccio in tempo a porlarla in concessionaria, volevo sapere se vi è mai successa una cosa del genere e come avete risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Io vorrei segnalare un problema che sto avendo con la frizione, praticamente alcune volte, e questo succede solo in situazioni di guida piuttosto spinta, o se voglio cambiare durante brusche frenate, la frizione non si apre completamente, sebbene il pedale arrivi ugualmente a fine corsa, e le marce non entrano. Nessun problema invece nella guida normale. Ho pensato ad una bolla d'aria visto che la frizione è idraulica, ma siccome questa settimana non faccio in tempo a porlarla in concessionaria, volevo sapere se vi è mai successa una cosa del genere e come avete risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Esattamente!! come si risolve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Esattamente!! come si risolve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Sisi certo pure io ripremo la frizione ma non è normale che succeda... Chiederò in concessionaria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pier Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Io nella mia nessun problema e la frizione stacca bene ache ad andatura briosa Ragazzi se vi interessa ho un gruppo su fb mini f55/56 your mini your life italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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