Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

frizione mini cooper f56

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti,

volevo un'opinione dai possessori di mini cooper f56,come vi trovate con la frizione? mi pare che abbia una corsa lunga e non sempre riesco a schiacciarla completamente quando cambio le marce.. forse sono io deficiente ma sapete se è possibile farla regolare in officina?

Inviato

io mi trovo bene ma credo non ci siano particolari problemi a farla regolare da un'officina. magari vai in Mini per evitare storie di garanzia (che poi, vai a dimostrare che hai fatto tirare un po' la frizione..)

Inviato

Il pedale della frizione della F56 ha una corsa un po' troppo lunga e questo comporta dover stare con le gambe più raccolte rispetto alla R56 altrimenti la gamba sinistra non arriva a premere completamente il pedale. L'assetto di guida della R56 era migliore. Inoltre la frizione stacca bruscamente, cosa che non accadeva nella R56.

Inviato

ciao a tutti,

volevo un'opinione dai possessori di mini cooper f56,come vi trovate con la frizione? mi pare che abbia una corsa lunga e non sempre riesco a schiacciarla completamente quando cambio le marce.. forse sono io deficiente ma sapete se è possibile farla regolare in officina?

Inviato

Bisogna distinguere tra la corsa del pedale e lo stacco della frizione. Se la corsa del pedale è troppo lunga non ci si può fare nulla. Mentre si può registrare la frizione se questa stacca troppo presto o a fine corsa.

Inviato

Si anche la mia stacca in alto , abituato alla 325i bmw che stacca dolcemente , mi devo ancora abituare.

Inviato
  • Autore

ah mannaggia! è proprio la corsa del pedale che mi pare troppo lunga causata dal pedale un pò altino... devo portarla in officina la prossima settimana quindi chiederò un pò..

Modificato da cooper_does_it_better

• 3 settimane dopo...
Inviato

La mia cooper benzina se non premo proprio fino in fondo fondo la frizione in seconda e in terza non dico che gratti diciamo che sento l'innesto sul pedale. Devo proprio schiacciare bene bene. Nelle altre marce si sente meno. E come se la frizione non staccasse del tutto se non col pedale proprio schiacciato sul pavimento. Magari basta regolarla... Chiederò al primo tagliando

Inviato

Io vorrei segnalare un problema che sto avendo con la frizione, praticamente alcune volte, e questo succede solo in situazioni di guida piuttosto spinta, o se voglio cambiare durante brusche frenate, la frizione non si apre completamente, sebbene il pedale arrivi ugualmente a fine corsa, e le marce non entrano. Nessun problema invece nella guida normale. Ho pensato ad una bolla d'aria visto che la frizione è idraulica, ma siccome questa settimana non faccio in tempo a porlarla in concessionaria, volevo sapere se vi è mai successa una cosa del genere e come avete risolto.

Inviato

Io vorrei segnalare un problema che sto avendo con la frizione, praticamente alcune volte, e questo succede solo in situazioni di guida piuttosto spinta, o se voglio cambiare durante brusche frenate, la frizione non si apre completamente, sebbene il pedale arrivi ugualmente a fine corsa, e le marce non entrano. Nessun problema invece nella guida normale. Ho pensato ad una bolla d'aria visto che la frizione è idraulica, ma siccome questa settimana non faccio in tempo a porlarla in concessionaria, volevo sapere se vi è mai successa una cosa del genere e come avete risolto.

Inviato

Sisi certo pure io ripremo la frizione ma non è normale che succeda... Chiederò in concessionaria..

Inviato

Io nella mia nessun problema e la frizione stacca bene ache ad andatura briosa

Ragazzi se vi interessa ho un gruppo su fb

mini f55/56 your mini your life italia

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.