Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Menù segreto - è attivabile anche sulla f56?

Featured Replies

Inviato

Mi chiedevo se è stato già trovato il modo di attivare il menù segreto sulla Mini terza serie. Sarebbe utile ad esempio conoscere i litri effettivi del serbatoio ;-)

Inviato

Mi chiedevo se è stato già trovato il modo di attivare il menù segreto sulla Mini terza serie. Sarebbe utile ad esempio conoscere i litri effettivi del serbatoio ;-)

ancora non si sa niente!!

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Allora, mi sa che gli inglesi ci sono riusciti. Questa è la procedura in inglese che ho trovato su un forum tedesco

Start the engine and keep the doors and boot closed so that you don't have a warning message displayed

- Keep the odometer reset button pressed until the Board Computer screen changes (around 10 seconds)

- Release the button when the screen changes. You'll see a nice menu with numbered options. To scroll through the options just press the odometer button

- Go to option number 4 (UNLOCK) and then press the odometer button for a couple of seconds to enter the menu for this option. It will ask for the unlock code. Don't panic! You have the code, it's the sum of your car's VIN number's last 5 digits. For example, if the last 5 digits on the VIN of your car are 12345, the code is 15.

- To enter the code, you have to press the odometer button for as many times as the sum indicates. For the example we showed you at step 5, you'll have to press the button 15 times.

- After inserting the code, press the odometer reset button for a couple of seconds to go to the previous menu, revealing the secret menu.

Di seguito il link al forum tedesco ma forse è necessaria la registrazione

http://www.mini-f56-forum.de/index.php/Thread/1564-Geheimmenu-MINI-F56-F55-Korrekturfaktor-Verbrauch-%C3%96ltemperatur-usw/?pageNo=2

Inviato
  • Autore

Di seguito alcune immagini

1rXfNER.jpg

RsJ9Okt.jpg

QepGrir.jpg

7QbisXD.jpg

lVe1ffT.jpg

Ce ne sono anche altre

Modificato da Tony83

Inviato
  • Autore
post-11902-14286148173159_thumb.png interessante questa della temperatura dell'olio e del liquido refrigerante e quella che permette di vedere i litri del serbatoio

post-11902-14286148173159_thumb.png

Modificato da Tony83

Inviato
  • Autore

Un utente tedesco fa questa precisazione al punto uno

Nota, il punto 1 è il seguente - Avviare il motore - off - e quindi tenere premuto il pulsante di reset ODO.

Ovvero, credo che bisogna semplicemente accendere il quadro e non avviare il motore

Inviato
  • Autore

Ecco alcune opzioni del menù segreto:

01 - identification

02 - system test

03 - star roller

10 - unlock

11 - consumption

12 - range

13 - tank

14 - temperature

15 - BC

16 - Speedo / rev.

17 - System voltage

18 - Acoustics

19 - DTC

20 - Dimming LCD

21 - dimming PWM

23 - CBS

23 Check

24 - Correct. Factor

25 - software reset

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ci sono per caso le spiegazioni al significato delle varie funzioni del menu segreto?

• 1 anno dopo...
Inviato

Riapro chissa ch qualcuno abbia approfondito...

In particolare start&stop su off di default ??

Inviato
45 minuti fa, Minier71 dice:

Riapro chissa ch qualcuno abbia approfondito...

In particolare start&stop su off di default ??

Si può fare ma tramite codifica, non tramite menù segreto.

• 8 anni dopo...
Inviato

Buonasera a tutti !
Mi intriga questa cosa del menù segreto.
Ne avevamo scoperto uno analogo anche nel forum della Lancia Lybra, permetteva di vedere decine di parametri, ma eravamo riusciti a decifrarne solo alcuni.
Ho visto la lista dei parametri pubblicata qualche post più su, ma non mi è ben chiaro a cosa si riferiscono.
Ho provato a tradurre ma mi rimane piuttosto criptica, la ripropongo di seguito: se qualcuno ha voglia di darmi qualche info in più lo ringrazio anticipatamente.
Prima di provare e fare danni, preferisco avere le idee chiare.

01 - Identificazione - identification : Presumo visualizzi i dati identificativi dell'auto (modello, allestimento, vin)

02 - Test di sistema  - system test : Visualizza la presenza di anomalie ? Eventuali errori in memoria non visualizzati ?

03 - Rullo stella - star roller : Questo proprio non riesco neanche ad intuirlo... 🤔

10 - Sblocco - unlock : di cosa ??

11 - Consumo - consumption : Presumo del carburante , ma quale ? istantaneo , medio, o cos'altro ?

12 - Autonomia - range : Autonomia residua ?

13 - Serbatoio - tank : Litri presenti nel serbatoio ?

14 - Temperatura - temperature : Temperatura del liquido di raffreddamento, o dell'olio ?

15 - BC - BC : Before Christ ?? ___Ovviamente scherzo, ma questa proprio non la capisco.

16 - Tachimetro / giri - Speedo / rev. : Velocità e giri motore, presumo...

17 - Tensione di sistema - System voltage : questa è facile, non serviva tradurla.

18 - Acustica - Acoustics : Qualcosa relativo all'autoradio ?

19 - DTC - DTC : Messagi di errore ?

20 - Regolazione luminosità LCD - Dimming LCD : ok, anche questa è facile.

21 - Regolazione luminosità PWM - dimming PWM : Questa un pò meno, regolazione luminosità degli strumenti ?

23 - CBS - CBS : niente, anche questa non l'ho capita.

23 - Controllo - Check : controllo di cosa ??

24 - Fattore di correzione - Correct. Factor : Come sopra, di cosa ?

25 - Reset software - software reset : Questo mi fa paura... cosa resetta ?

Inviato

Sono ipotesi.

2: fa un test di tutte le spie e luci varie del quadro

14: temperatura acqua, a meno che sia una sorta di media tra acqua e olio

15: BC potrebbe stare per board computer, quindi computer di bordo

19: il DTC è il controllo di trazione

23: CBS è il sistema che monitora l'auto per calcolare quando fare la manutenzione

24: dobrebbe essere il fattore di correzione per il consumo medio indicato

25: immagino porta l'auto alle condizioni di fabbrica cancellando le personalizzazioni del sistema

Inviato

Grazie @cippy. alla fine quello che mi interessava principalmente è proprio il 24.
Sai dirmi se funziona anche sulla mia Clubman del 2016 ?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.