Vai al contenuto

messa in pressione circuito olio pompetta cilindro frizione


Michal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e' da una settimana che sto perdendo le forze dietro alla mia cooper s r53.

E' tutto pronto perche la piccola torni su strada e quello che ci blocca e' la pompetta (cilindretto) per l attivazione dello spingidisco della frizione.

Ho due pompette, una con tanto di spurgo dell aria marcata LPR che sembrava essere fantastica quando la presi...peccato che non sia riuscito a farla andare come si deve...la pompetta sono riuscito a metterla sotto pressione dell olio per ben tre volte ma questa non vuole spingere piu dell 80 % lo spingi disco con il risultato che le marcie non entrano.

La seconda pompetta e' la pompetta originale in plastica dura sprovvista di spurgo per l aria.

Questa pompetta dovrebbe avere la giusta corsa per lo spingi disco ma non riesco in nessun modo a metterla in pressione.

Premesso che per l installazione ho provveduto a fare quanto segue:

1. fissarla con le due viti al cambio.

2. metterla in tensione (comprimendola al massimo) per mezzo di un distanziatore di fortuna.

3. riempirla di olio e poi installarvi il beccuccio.

Pompo con il pedale della frizione e nulla accade...ne quando la pompetta la lascio compressa con il distanziatore ne quando la lascio libera da ogni pressione meccanica.

Una parola sola: aiuto :)

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...