Vai al contenuto

Scarico + Mappatura


NICO-S

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

dopo un mese di utilizzo mi piacerebbe tirar fuori un pò più di sound dalla mia Cooper S F56 totalmente originale (forse è fin troppo insonorizzata); l'unico mio dubbio è che essendo totalmente inesperto su scarichi e tutto quello che ne concerne vorrei sapere se è necessario mappare la centralina oppure se è solamente consigliata la mappattura.

Oltretutto vista la spesa scarterei l'ipotesi del kit JCW e punterei a qualcosa che mi faccia solo fare più "rumore".

Vi ringrazio in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimappare la centralina o mappare sono la stessa cosa, mi sa che hai sbagliato a scrivere.

Con uno scarico non serve comunque.

Modificato da NICO-S
Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello non avevo dubbi. Quello che volevo capire era se installando uno scarico è consigliato agire sulla centralina oppure posso tranquillamente montare lo scarico e la macchina "riconosce" perfettamente il nuovo pezzo senza avere una diminuzione di prestazioni.

Con centrale e terminale non devi mappare, a meno che siano molto più grossi come diametro rispetto agli originali o monti in tubo dritto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi mappare per tirare fuori il massimo delle prestazioni dal montaggio del nuovo scarico è un conto, ma non è che sia obbligatorio! Puoi tranquillamente montare uno scarico e lasciare tutto com'è, non c'è nessun problema... E non è neanche detto che se rimappi devi farlo subito, puoi montare lo scarico e se dopo 6 mesi o un anno decidi che vuoi qualcosina in più abbini un bel filtro sportivo e vai a fare la mappatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...