MDJGyurgeiz Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Salve a tutti. Ultimamente ho notato qualche goccia d'olio sul pavimento, cosi ho portato la macchina da un mio amico meccanico e controllando da dove proveniva, abbiamo riscontrato che è proprio la turbina che inizia a trafilare un pò d'olio, infatti ultimamente la fumosità è aumentata molto. Ora penso che una turbina nuova costi una sassata, per cui pensavo di acquistare un core assy, cioè solo la parte centrale del turbo che contiene le due giranti e che è anche la colpevole del trafilaggio dell'olio. Cosa ne pensate ? Qualcuno ha mai fatto questo tipo di sostituzione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 potresti farla revisionare tutta a questo punto.. con 500 euro circa te la cavi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 potresti farla revisionare tutta a questo punto.. con 500 euro circa te la cavi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ingegnere Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Visto che ci sei, perché non la fai elaborare? un altro utente del forum con la 75cv si è rivolto a Turbocharger World e dice di essersi trovato bene, forse però poi devi anche rimappare Ovviamente se vuoi spendere meno e hai le competenze per fartelo da te sostituisci il core assy e sei a posto Cercando un pò sul web ho trovato anche questo centro revisioni, questa sezione tratta proprio del turbo della tua se non sbaglio. In ogni caso facci sapere come va a finire, e se smonti la turbina magari fai qualche foto (tipo tutorial) così può essere d'aiuto anche agli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Visto che ci sei, perché non la fai elaborare? un altro utente del forum con la 75cv si è rivolto a Turbocharger World e dice di essersi trovato bene, forse però poi devi anche rimappare Ovviamente se vuoi spendere meno e hai le competenze per fartelo da te sostituisci il core assy e sei a posto Cercando un pò sul web ho trovato anche questo centro revisioni, questa sezione tratta proprio del turbo della tua se non sbaglio. In ogni caso facci sapere come va a finire, e se smonti la turbina magari fai qualche foto (tipo tutorial) così può essere d'aiuto anche agli altri. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2015 Ciao anche la mia trafila olio ma calcola che sull'aspirazione hanno messo il recupero vapori olio ecc del motore Per la fumosità sulla mia ho regolato il potenziomentro della centralina aggiuntiva e fuma molto meno Per l'aumento della pressione ho usato un regolatore della bonalume ( quello rosso blu e viola per intenderci ) Comunque si trovano a 20 euro su ebay dall'inghilterra ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Ciao anche la mia trafila olio ma calcola che sull'aspirazione hanno messo il recupero vapori olio ecc del motore Per la fumosità sulla mia ho regolato il potenziomentro della centralina aggiuntiva e fuma molto meno Per l'aumento della pressione ho usato un regolatore della bonalume ( quello rosso blu e viola per intenderci ) Comunque si trovano a 20 euro su ebay dall'inghilterra ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 http://www.bonalume.it/it/prodotti/86-prodotti/r/305-regolatore-pressione-turbina Wastegate originale, questo si monta sul tubicino che va alla wastegate. Ho scoperto che si poteva fare da quando mi si scollegó Filava che era una meraviglia e non so dirti come ha fatto la turbina a reggere Ora ho il regolatore ma lo tendo quasi al massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Comunque proverei ad usare " turbo cleaner" della wynn's. È bestiale e lo puoi fare da solo basta spruzzare dall'aspirazione ( dopo al debimetro ) senza accellerare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 http://www.bonalume.it/it/prodotti/86-prodotti/r/305-regolatore-pressione-turbina Wastegate originale, questo si monta sul tubicino che va alla wastegate. Ho scoperto che si poteva fare da quando mi si scollegó Filava che era una meraviglia e non so dirti come ha fatto la turbina a reggere Ora ho il regolatore ma lo tendo quasi al massimo Ti consiglio un manometro Per il pezzo su ebay scrivi: boost controller Li trovi simili a bonalume Nb: in rilascio sbuffa, per via del foro che rileva la pressione barometrica. Non sarà una pop off ma rende . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Comunque proverei ad usare " turbo cleaner" della wynn's. È bestiale e lo puoi fare da solo basta spruzzare dall'aspirazione ( dopo al debimetro ) senza accellerare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Certamente, la mia 150 mila km una pulita gliel'ho data... Ovvio non ripara la turbina. Per il manometro non so nemmeno io dove metterlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma quindi la pressione del regolatore la imposti di quanto senza sapere la pressione di lavoro della turbina ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 L'ho regolato senza raggiungere lo stato in cui era senza wastegate, mi sono regolato in base alle prestazioni e alla fumosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Rispetto alla centralina modificata quanto hai guadagnato con l'aumento di pressione del turbo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Posso spiegartelo a parole perche non l'ho rullata.. Senza centralina : 160 kmh forse Con centralina : 180 sicuri ( dopo un po ) Con piu pressione : 190 tutti subito Ripeto, ne approfitto perche ha retto due settimane con il tubicino scollegato del tutto Poi me ne sono accorto e ho pensato.. Bene mettiamoci un rubinetto ! ✌ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Da 2000 a 4000 una scheggia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 se perde olio dalla turba ormai è andata, revisionala prima di romperla ;) 250 e te la cavi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Presto andró da uno che tratta turbine vediamo chd dice, o per lo meno sapere se è lei che fa rumore. Ma è strano che lo faccia solo con certe circostanze. O no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 no assolutamente, te lo scritto sopra di solito nella rottura più semplice inizia a fischiare dai 2000! poi, spero per te che sia qualche calza.ttina e non la turbina dai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Ma sai che è strano sto rumore tipo marmitta bucata ... Sto impazzendo . Ho un po il sospetto del difetto comune Mini del semiasse da ingrassare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 può essere!in tutti i casi, falla controllare per bene e poi facci sapere ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Cosa ne pensate del ricambio turbina ? http://www.ebay.co.uk/itm/Turbocharger-CHRA-Cartridge-Mini-One-D-R50-2002-2006-55-Kw-17201-33020-/330843562509?pt=LH_DefaultDomain_3&fits=Car+Make%3AMini&hash=item4d07d0220d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Ok è l'assy-core Devi sostituirlo tu peró. So che esistono centri dove non revisionano turbine ma le rigenerano: Sostituzione assy-core Sabbiatura Riequilibratura ecc ecc Prezzo 385. (Ma anche a te fa rumore di ferraglia? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDJGyurgeiz Inviato 1 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Ciao, no la mia non fa rumore, ha solo le pale un pò consumate e trafila olio leggermente. Stavo valutando di sostituire solo il core assy da me visto che mio cugino ha un' officina con sabbiatrice e tutto l'occorrente, solo non so mai se fidarmi dei ricambi e di questi venditori. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati