Vai al contenuto

turbina ko mini one d 1.4 75cv


MDJGyurgeiz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ultimamente ho notato qualche goccia d'olio sul pavimento, cosi ho portato la macchina da un mio amico meccanico e controllando da dove proveniva, abbiamo riscontrato che è proprio la turbina che inizia a trafilare un pò d'olio, infatti ultimamente la fumosità è aumentata molto.

Ora penso che una turbina nuova costi una sassata, per cui pensavo di acquistare un core assy, cioè solo la parte centrale del turbo che contiene le due giranti e che è anche la colpevole del trafilaggio dell'olio.

Cosa ne pensate ?

Qualcuno ha mai fatto questo tipo di sostituzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sei, perché non la fai elaborare? un altro utente del forum con la 75cv si è rivolto a Turbocharger World e dice di essersi trovato bene, forse però poi devi anche rimappare :ph34r:

Ovviamente se vuoi spendere meno e hai le competenze per fartelo da te sostituisci il core assy e sei a posto :clap:

Cercando un pò sul web ho trovato anche questo centro revisioni, questa sezione tratta proprio del turbo della tua se non sbaglio.

In ogni caso facci sapere come va a finire, e se smonti la turbina magari fai qualche foto (tipo tutorial) così può essere d'aiuto anche agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sei, perché non la fai elaborare? un altro utente del forum con la 75cv si è rivolto a Turbocharger World e dice di essersi trovato bene, forse però poi devi anche rimappare :ph34r:

Ovviamente se vuoi spendere meno e hai le competenze per fartelo da te sostituisci il core assy e sei a posto :clap:

Cercando un pò sul web ho trovato anche questo centro revisioni, questa sezione tratta proprio del turbo della tua se non sbaglio.

In ogni caso facci sapere come va a finire, e se smonti la turbina magari fai qualche foto (tipo tutorial) così può essere d'aiuto anche agli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche la mia trafila olio ma calcola che sull'aspirazione hanno messo il recupero vapori olio ecc del motore

Per la fumosità sulla mia ho regolato il potenziomentro della centralina aggiuntiva e fuma molto meno

Per l'aumento della pressione ho usato un regolatore della bonalume ( quello rosso blu e viola per intenderci )

Comunque si trovano a 20 euro su ebay dall'inghilterra .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche la mia trafila olio ma calcola che sull'aspirazione hanno messo il recupero vapori olio ecc del motore

Per la fumosità sulla mia ho regolato il potenziomentro della centralina aggiuntiva e fuma molto meno

Per l'aumento della pressione ho usato un regolatore della bonalume ( quello rosso blu e viola per intenderci )

Comunque si trovano a 20 euro su ebay dall'inghilterra .....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bonalume.it/it/prodotti/86-prodotti/r/305-regolatore-pressione-turbina

Wastegate originale, questo si monta sul tubicino che va alla wastegate.

Ho scoperto che si poteva fare da quando mi si scollegó

Filava che era una meraviglia e non so dirti come ha fatto la turbina a reggere

Ora ho il regolatore ma lo tendo quasi al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bonalume.it/it/prodotti/86-prodotti/r/305-regolatore-pressione-turbina

Wastegate originale, questo si monta sul tubicino che va alla wastegate.

Ho scoperto che si poteva fare da quando mi si scollegó

Filava che era una meraviglia e non so dirti come ha fatto la turbina a reggere

Ora ho il regolatore ma lo tendo quasi al massimo

Ti consiglio un manometro

Per il pezzo su ebay scrivi: boost controller

Li trovi simili a bonalume

Nb: in rilascio sbuffa, per via del foro che rileva la pressione barometrica. Non sarà una pop off ma rende .

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso spiegartelo a parole perche non l'ho rullata..

Senza centralina : 160 kmh forse

Con centralina : 180 sicuri ( dopo un po )

Con piu pressione : 190 tutti subito

Ripeto, ne approfitto perche ha retto due settimane con il tubicino scollegato del tutto

Poi me ne sono accorto e ho pensato.. Bene mettiamoci un rubinetto ! ✌

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no la mia non fa rumore, ha solo le pale un pò consumate e trafila olio leggermente. Stavo valutando di sostituire solo il core assy da me visto che mio cugino ha un' officina con sabbiatrice e tutto l'occorrente, solo non so mai se fidarmi dei ricambi e di questi venditori.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...