Vai al contenuto

Cambio gomme su mini cooper r56 consiglio


Antonio87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho da 5 anni una mini cooper r56 benzina sarebbe anche giunta l'ora di cambiare le gomme, attualmente monta quelle di serie dounlop runflat sp sport 01 da 17

dato che ho notato essere rigide e anche costose, la mie scelta era orientata su gomme normali e per la precisione su due modelli in particolare

Hankook Ventus V12 evo2 K120 205/45 ZR17 88W db72

Dunlop Sport Maxx RT 205/45 R17 88W db68

la differenza di prezzo non è molto almeno guardando su siti come gommadiretto, cambia l'indice di consumo carburante e tenuta sul bagnato che sembra essere migliore quella delle hankook che sono in A rispetto alle dunlop che sono B, anche la rumorosità delle hankook è maggiore delle dunlop

voi cosa mi consigliate?

Saluti

Modificato da Antonio87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io sulla macchina che avevo precedentemente, wolkswagen scirocco, avevo montato le hankook, le avevo trovate in offerta dal gommista e devo essere sincero non mi son trovato affatto male buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato il rumore non lo sentivo particolarmente, non so dirti per l'usura in quanto poco dopo ho cambiato la macchina oro sulla mia Cooper monto Michelin

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio una gomma con indice di carico 84v o 88w xl (quindi rinforzato) domanda quelli rinforzati sono anche più rigidi come spalla vero? rispetto agli 84v?

guardando sul libretto ce scritto che quelli da 17 sono 205/45/ r17 v, quel v non capisco se sta per indice di carico o velocità dell'auto omologata, correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio una gomma con indice di carico 84v o 88w xl (quindi rinforzato) domanda quelli rinforzati sono anche più rigidi come spalla vero? rispetto agli 84v?

guardando sul libretto ce scritto che quelli da 17 sono 205/45/ r17 v, quel v non capisco se sta per indice di carico o velocità dell'auto omologata, correggetemi se sbaglio.

Il numero è l'indice di carico, la lettere quello di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, di solito per le nostre ho sentito fino ad 88!

io son passato da rft a normale..tutte e due le tipologie gomme erano di impostazione sportiva

se vuoi chiedere qualcosa chiedi pure

comunque in generale, definire una rft sportiva è come dire che loredana bertè è sexy….non c'è gomma più pietosa, le ho avute per 3 anni per cui..

e il loro confort è imbarazzante, sembrava di guidare una pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cagate quelle che dicono sul fatto che le sospensioni sono tarate per quel tipo di gomme secondo voi?

ahhahhaahahahha antonio, magari lo fossero! io ho fatto un periodo in cui in 4 mesi ho portato i cerchi a raddrizzare 4 volte e tanti di noi hanno avuto questo problema sulle buche !

fosse vero (come in altre macchine) nessuno di noi avrebbe avuto qualche problema

e ti dirò di più, che se metti un assetto sportivo la macchina si addolcirà ancora di più nell assorbimento dei fossi..oltre a una miglior tenuta

gli ammortizzatori originali dell'r56 è risaputo che non valgono nulla e peggiorano solo il sapore della guida…bastano delle molle per rendersi conto di quanto valgono le molle originali o un banale b12 per tutto il comparto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi le prestazioni il miglio pneumatico attualmente sul mercato è il michelin pilot super sport, devi controllare se c'è per la tua misura, ma credo di sì.

Per il discorso run flat, non le ho mai avute. Ora me le ritroverò sulla cooper s, Vedremo se sono così male come si dice. Purtroppo mi sono capitate delle misere p7 cinturato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...