Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tempistiche sostituizione motore?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ieri sono andato in concessionario a vedere la Mini cooper One Ray D del 2009 diesel,parlando con i meccanici del concessionario e quelli che ho portato io (per confronti) siamo rimasti d'accordo della sostituzione del motore. La preoccupazione è una sola cioè quanto tempo ci vuole per la sostituzione? Perchè essendo alle prime armi non so se il motore è "vecchio" quindi poco reperibile o no.Per il montaggio penso mezzagiornata ci voglia, più che altro perchè la prossima settimana inizio a lavorare e preferirei andarci con la macchina anzichè a piedi (anche se fa bene eh ahah).

Inviato
  • Autore

Per trovarlo si trova, quello è il meno. Più che altro non so quanto ci mette per arrivare.

Inviato

Ah si trova? Essendo la mia prima auto sono abbastanza ansioso ahah, in che senso tanto per arrivare?Più o meno? Penso che già oggi si sia messo a trovarlo e ordinalo, a me il prezzo rimane quello e non mi addebita il costo del motore (anche se non so di quanto è) e da una parte sto tranquillo.

Ma il motore lo prende in bmw?

Inviato
  • Autore

Ma il motore lo prende in bmw?

Inviato

Non so come funziona per i motori, ma per i pezzi piccoli se c'è nel magazzino a verona ci vuole un giorno, se deve arrivare dalla germania qualche giorno.

Inviato

MEzza giornata mi sembra molto poco visto che ci mettono almeno 3 ore a fare un tagliando.

Ma sei sicuro che convenga? Se la spesa è a tuo carico secondo me con quello che lo paghi ti compri un'altra mini :D

Inviato
  • Autore

Non so come funziona per i motori, ma per i pezzi piccoli se c'è nel magazzino a verona ci vuole un giorno, se deve arrivare dalla germania qualche giorno.

Inviato
  • Autore

MEzza giornata mi sembra molto poco visto che ci mettono almeno 3 ore a fare un tagliando.

Ma sei sicuro che convenga? Se la spesa è a tuo carico secondo me con quello che lo paghi ti compri un'altra mini :D

Inviato

Nono, non è a spesa mia sennò avrei optato per un altra mini

Modificato da pimpy4vendetta

Inviato
  • Autore

Ok allora :D

Comunque per me ti fanno aspettare non meno di due giorni (massimo una settimana) solo per il montaggio

Inviato

In poche parole ieri dopo aver parlato mi ha detto: "Provvederò a cercare e sostituire il motore,appena avrò fatto ti chiamerò", essendo ieri giovedì non so quanto tempo ci voglia, il montaggio penso sempre in 1/2 giorni, il motore quasi sicuramente lo prende in Germania,quindi non saprei.Io avrei sperato per sabato :blush:

Inviato
  • Autore

Io metterei da parte ogni speranza....e il fatto che non paghi di sicuro non aiuta...I concessionari non è che hanno tutto sto interesse a vendere auto usate ultimamente...

Inviato
  • Autore

Ma per sabato intendi domani? Se si allora toglitelo dalla testa. Se va bene la avrai per metà settimana prossima.

Inviato

Nono! Manco con il teletrasporto! Ahah nono io intendevo settimana prossima!

Ah ok. Allora per sabato prossimo non dovrebbero esserci problemi, in teoria.

Inviato
  • Autore

Ah ok. Allora per sabato prossimo non dovrebbero esserci problemi, in teoria.

Inviato

Non mi fa pagare perchè lui è nel torto,sono successe un po di cose e siamo rimasti così, anche se mi accredita quei 500 o 600€ non è un problema.Mi troverei in ogni caso con il motore nuovo (ovviamente dopo averlo montato ci saranno i controlli),da questa parte sono tranquillo,mi preoccupano solo le tempistiche, mi potrai capire ahah essendo alla prima auto ci sta tanto tensione

Inviato
  • Autore

Io capisco tutto per carità, quello che voglio dire è che accordi o no non ti mettono di sicuro in cima alla lista in officina. Io sinceramente non ho idea di quanto costi e quanto ci voglia a procurarsi un intero gruppo termico, ma da fare ce n'è a montarlo..Io mi preparerei al peggio...

Inviato
  • Autore

Vedremo come si svilupperà la cosa, in ogni caso penso che per ordinare non ci siano problemi enormi, anche se arriva e devo aspettare il mio turno ben venga, non penso che prima ordini e monti il pezzo poi ritratti sul prezzo no? Perchè ieri ha fatto un pò di figuracce pensando che le persone erano fesse.Ti posso assicurare che il prezzo del motore anche se mi addebita il montaggio non è un problema, basta averla

Inviato

Infatti io non parlavo di prezzo (che comunque non sono 500 euro, delle due 5000), semplicemente non credo che sostituire un motore di sana pianta sia un'operazione che riescono a fare nel giro di 2-3 giorni...ammesso che il motore venga ordinato subito e ci metta poco ad arrivare...

Il discorso peggiora se ti cambiano solo alcune parti del motore, tipo segmenti, bronzine di banco o sedi valvole...cosa che secondo me tirano a fare...per ovvi motivi

Modificato da pimpy4vendetta

Inviato
  • Autore

Infatti io non parlavo di prezzo (che comunque non sono 500 euro, delle due 5000), semplicemente non credo che sostituire un motore di sana pianta sia un'operazione che riescono a fare nel giro di 2-3 giorni...ammesso che il motore venga ordinato subito e ci metta poco ad arrivare...

Il discorso peggiora se ti cambiano solo alcune parti del motore, tipo segmenti, bronzine di banco o sedi valvole...cosa che secondo me tirano a fare...per ovvi motivi

Inviato

perchè un conto è sostituire un motore già assemblato e un conto è tirarlo giù, aprirlo e cambiargli parti meccaniche di usura...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.