Vai al contenuto

anche io... nonostante l'età


centaurus

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e chiedo scusa ai moderatori se mi presento con un po' di ritardo... è dovuto all'età! ma anche al fatto che non riuscivo a trovare la sezione idonea.

scherzi a parte, tra un mese compio 64 anni e ho quindi alle spalle un po' di esperienze automobilistiche: fiat 850 sport - alfasud ti - fiat ritmo - renault 10 - passat - a3 1900 tdi - golf tsi 160cv.

oggi in attesa di firmare il contratto per l'acquisto di una Mini 5 porte DS.

a mia moglie piace tanto... ma anche a me!

CONFIGURAZIONE

Thunder grey metallic

Stoffa Double Stripe Carbon Black

Colour Line Carbon Black

Ellissi Piano Black e plancia Black Checkered

optional

VDC Sospensioni sportive regolabili

Cerchi in lega 17" Cosmos Spoke - Nero

Cambio automatico sport

Pacchetto retrovisori esterni

Tetto e specchietti neri

Tetto apribile panoramico in vetro

Regolazione altezza sedile passeggero

Pacchetto porta oggetti

Rivestimento padiglione antracite

Driving Modes

Cruise control con funzione freno

Computer di bordo

Pacchetto Luci interne a led

Fari fendinebbia a LED

Luci bi-LED adattive Cornering Light

Driving Assistant

Pacchetto Park Assistant

Indicatori di direzione bianchi

MINI Service Inclusive 5y/50.000

Pacchetto Business XL

Comandi multifunzione al volante

Volante sportivo in pelle a tre razze JCW

Bracciolo centrale anteriore regolabile

Sensori di parcheggio (PDC) (posteriore)

Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti

Climatizzatore automatico bizona

Chiamata d'emergenza intelligente

TeleServices

Radio MINI Visual Boost

Predisposizione Cellulare con Bluetooth e USB

MINI Connected

Traffic Information Plus

Modulo di navigazione

non vi dico il costo finale, nonostante la permuta del golf e una certa scontistica.
ciao a tutti

post-13879-0-12013700-1434738758_thumb.j

post-13879-0-54747000-1434738760_thumb.j

post-13879-0-12013700-1434738758_thumb.j

post-13879-0-54747000-1434738760_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

aggungo:

la settimana scorsa, in fase di definizione (non ancora firma) del contratto, col venditore della mia concessionaria ho tirato molto sul prezzo finale. il problema irrisolvibile (perchè legato a molte variabili "commerciali" relative all'usato in permuta) è riuscire a capire se ti hanno veramente trattato bene e se tu sei quindi riuscito a non farti fregare.

mi spiego meglio:

io ho dato in permuta il mio golf benz 1.400 160cv highline del marzo 2010 con 62.000km.

- costo finale (optional e iva inclusi) di una mini cooper ds 170cv 5 porte ben configurata: 37.725,00.

- da aggiungere in tasse, permuta e kit preconsegna: 1.700,00 (totale = 39.450,00 !!!).

- da detrarre (permuta golf e scontistica) -13.450,00.

= quindi costo chiavi in mano circa 26.000,00.

il venditore mi ha confidato dopo (mi pare con trasparenza) di una valutazione golf pari a 8.500,00 + 12% sconto.

in questo contesto credo sia veramente difficile esprimere un giudizio oggettivo, dato che, come ben si sa, il valore dell'usato è molto "relativo" e che, nel mio caso, c'era anche una ammaccatura sotto porta posteriore.

qualcuno mi potrebbe dare un parere, seppure "relativo" ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto.

tra i tanti optional hai preso anche le Luci bi-LED adattive Cornering Light

con quest'optional ti ritroverai i fari con l'interno nero.

una vera figata. quanto mai non li ho ordinati subito anche io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Benvenuto.

ho visto foto allegate......è bellissima!!

Per la permuta....beh effetivamente è sempre molto difficile capire il vero valore delle nostre "vecchie" auto...

Credo, (a mio parere....) che se si ha un po' di pazienza...vendendo privatamente il proprio veicolo....

in genere si riesce a fare di piu'...nel senso che se riesci a trovare qualcuno ben disposto che apprezza il modello e che ne comprende

il "valore"...beh di certo ti danno di piu' di una concessionaria, sicuramente risparmi i 300 euro che in genere ti fanno pagare per il ritiro del "vecchio veicolo"....

Se non hai fretta vendi privatamente la tua golf...

Se non hai tempo.....o non vuoi "beghe" con acquirenti vari....beh ! che aspetti eheheheee...

firma, è bellissima!!!!

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto benvenuto!

Purtroppo come tutti i concessionari tendono a valutare di più auto della marca che trattano, i costi per la gestione di un usato non bmw o mini per loro sono superiori.

Mettiti nei loro panni, se tu volessi una golf usata andresti in un concessionario bmw a cercarla? La risposta è ovvia ed è no.

Quindi con buona probabilità dovranno contattare un commerciante, e in tutto questo sempre più soggetti dovranno guadagnarci qualcosa...da qui la bassa valutazione. A loro che compri una S full optional o una one base non cambia tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! E complimentoni per l auto...!

Concordo con Pimpy... anche se la svalutazione della Golf è normale ci sia essendo anche benzina, ma dal mio canto ti posso dire che se la vendessi al di fuori di bmw/mini la venderesti almeno a 1500/2000 di più ad occhi chiusi... per lo sconto del 12% è un ottimo sconto a mio avviso... poi la Mini la si paga purtroppo...e anche profumatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

Benvenuto.

ho visto foto allegate......è bellissima!!

Per la permuta....beh effetivamente è sempre molto difficile capire il vero valore delle nostre "vecchie" auto...

Credo, (a mio parere....) che se si ha un po' di pazienza...vendendo privatamente il proprio veicolo....

in genere si riesce a fare di piu'...nel senso che se riesci a trovare qualcuno ben disposto che apprezza il modello e che ne comprende

il "valore"...beh di certo ti danno di piu' di una concessionaria, sicuramente risparmi i 300 euro che in genere ti fanno pagare per il ritiro del "vecchio veicolo"....

Se non hai fretta vendi privatamente la tua golf...

Se non hai tempo.....o non vuoi "beghe" con acquirenti vari....beh ! che aspetti eheheheee...

firma, è bellissima!!!!

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. sulla vendita a privato insisteva molto anche mio figlio. ma avevo fretta di ordinare entro giugno e non sapevo che in fase di contratto i conce definisco esattamente il valore della permuta che, quindi, si può sostituire a saldo con pagamento cash.

infatti ho poi fatto degli annunci e al momento sono in trattative (spero serie!) per un valore di 2.500,00 maggiore rispetto al conce.

in realtà la mia golf li merita tutti, ma si sa che i conce fanno il loro mestiere e poi devono pur recuperare qualcosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

hai ragione. sulla vendita a privato insisteva molto anche mio figlio. ma avevo fretta di ordinare entro giugno e non sapevo che in fase di contratto i conce definisco esattamente il valore della permuta che, quindi, si può sostituire a saldo con pagamento cash.

infatti ho poi fatto degli annunci e al momento sono in trattative (spero serie!) per un valore di 2.500,00 maggiore rispetto al conce.

in realtà la mia golf li merita tutti, ma si sa che i conce fanno il loro mestiere e poi devono pur recuperare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...