Vai al contenuto

consiglio scarico su preparazione r53


amonra83

Messaggi raccomandati

buona sera, sono possessore di una mini coopr s r53 125kw

e un po di tempo fa un utente di nome GENERALE mi ha consigliato la seguente preparazione

filtro pannello

candele jcw

lavorazione corpo farfallato

camme

iniettori jcw 380cc

puleggia -17%

collettori 4-1 skat

terminale one-ball (1 pancia su 2)

mappatura finale

ora ho iniziato ad acquistare i vari componenti, infatti ho già camme e puleggia compressore

in aggiunta ho acquistato anche pinze freni porsche 996 posteriori con staffe pre montaggio su mini e tubi in treccia.

solo che mi è sorto un dubbio per quanto riguarda lo scarico finale one-ball... cioè non sono certo di cosa intendesse, se fare una modifica allo scarico originale e trasformarlo con una sola pancia o invece intendesse farmi fare uno scarico artigianale da qualcuno o magari comprarlo già fatto di qualche produttore conosciuto...

grazie in anticio

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera, sono possessore di una mini coopr s r53 125kw

e un po di tempo fa un utente di nome GENERALE mi ha consigliato la seguente preparazione

filtro pannello

candele jcw

lavorazione corpo farfallato

camme

iniettori jcw 380cc

puleggia -17%

collettori 4-1 skat

terminale one-ball (1 pancia su 2)

mappatura finale

ora ho iniziato ad acquistare i vari componenti, infatti ho già camme e puleggia compressore

in aggiunta ho acquistato anche pinze freni porsche 996 posteriori con staffe pre montaggio su mini e tubi in treccia.

solo che mi è sorto un dubbio per quanto riguarda lo scarico finale one-ball... cioè non sono certo di cosa intendesse, se fare una modifica allo scarico originale e trasformarlo con una sola pancia o invece intendesse farmi fare uno scarico artigianale da qualcuno o magari comprarlo già fatto di qualche produttore conosciuto...

grazie in anticio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, e grazie della risposta...

Ottima guidi, ma il mio problema prima di agire nello scarico originale era capire con questo tipo di preparazione qual'era la scelta migliore, se appunto la modifica allo scarico si sere facendolo diventare monopancia o è consigliato montare un mono pancia artigianale o marchiato di qualche produttore in particolare... ho visto nel web che c'è ne sono diversi e non vorrei fare la scelta sbagliata visto che si parte da poco per la modifica fino a oltre 500 euro per un finale con centrale... grazie nuovamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza personale su 2 cooper s ti posso dire che nella prima avevo uno scarico imasaft con centrale non silenziato... Era una bomba, bellissimo da vedere, con un sound davvero invidiabile cupo con molti Scoppiettii... Appena montato la macchina era cambiata tanto.

Ora ho uno jcw avendo una r53 jcw.. Il rumore non mi piace tanto, sembra zitta.. Però é questione di gusti...

Essendo una restailing la tua già di suo spara come una mitraglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il one ball penso venga messo più che altro per ridurre il peso di una pancia e per il rumore.

Alla fine uno scarico, se di qualità, vale l'altro. Basta tenere lo stesso diametro o al massimo qualcosa in più e non prenderlo troppo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma io non sono interessato al sound si vero che è molto più bella con un buon sound ma mi interessa principalmente per questioni di prestazioni per quello chiedevo se c'è differenza... modificare uno scarico originale con 100 euro lo si fa volendo... ma comprarlo si parla minimo di 400 euro in su quindi se devo spenderli solo per il sound ma alla fine fa le stesse cose dell'originale monopancizzato o con un artigianale preferisco spendere meno... considerate che aumenta già di molto il sound con collettori scatalizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è alle prestazioni che miri e vuoi una cosa ben fatta è logico che è meglio aspettare e prendere direttamente uno scarico di maggiore qualità.

Se invece ti accontenti di avere qualche scoppiettio in più e meno peso da portare dietro allora vai con il One Ball.

Ti allego un video che penso ti sarà utile:

Modificato da Ph0t0n1x
Link al commento
Condividi su altri siti

No no assolutamente mi interessa una cosa fatta bene ci mancherebbe... con la preparazione che sto facendo voglio tutto al giusto livello e non voglio rattoppare per poche centinaia di euro... viceversa se modificare il mio otterremo lo stesso risultato allora ovviamente penserei al risparmio...

Detto ciò vi chiederei allora consigli su un monopancia adeguato e quale produttore altrimenti se va bene ugualmente farselo creare.artigianalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no assolutamente mi interessa una cosa fatta bene ci mancherebbe... con la preparazione che sto facendo voglio tutto al giusto livello e non voglio rattoppare per poche centinaia di euro... viceversa se modificare il mio otterremo lo stesso risultato allora ovviamente penserei al risparmio...

Detto ciò vi chiederei allora consigli su un monopancia adeguato e quale produttore altrimenti se va bene ugualmente farselo creare.artigianalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine il consiglio è di prendere cosa?????

di fare cosa?????

e peggio o meglio fare in che modo?????

mi pare di aver fatto domanda precisa... ma diverse risposte buttate a caso... cioè di tre opzione non ho avuto spiegazioni di nessuna... capisco che non si può pretendere ma non credo che lasciare in confusione sia meglio...

grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'originale lo cambierei in ogni caso perchè esteticamente non mi piacciono i finalini.

Per una elaborazione normale alla fine uno scarico vale l'altro, dipende che cerchi.

Di scarichi ne esistono una cifra, l'unica sarebbe provarli tutti, ma è ovviamente impossibile. Fosse per me, ad esempio, eviterei come la peste lo skat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io cerco solo un tornaconto.... cioè qualunque modifica nello scarico o acquisto di un finale mono o bi pancia vorrei non spendere senza accorgermi della differenza... e ripeto il sound non mi interessa...

la domanda è chiara e semplice

Considerando che i terminali li farei modificare ma se non serve a nulla èinutile sbattersi...

Sconsigliato anche l'artigianale??

se devo acquistarne uno nuovo meglio un mono o un bipancia??

e perché evitare lo skat come la peste??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io cerco solo un tornaconto.... cioè qualunque modifica nello scarico o acquisto di un finale mono o bi pancia vorrei non spendere senza accorgermi della differenza... e ripeto il sound non mi interessa...

la domanda è chiara e semplice

Considerando che i terminali li farei modificare ma se non serve a nulla èinutile sbattersi...

Sconsigliato anche l'artigianale??

se devo acquistarne uno nuovo meglio un mono o un bipancia??

e perché evitare lo skat come la peste??

Per lo skat ci sono pareri contrastanti. Se la usi quasi solo in pista è un conto, ma usarla per strada con il rischio di essere fermati e sgamati, e lo skat si sente, per me non è molto furbo. Senza contare la perdita di contropressione.

Per lo scarico per me ti stai facendo troppe paturnie. Di solito lo si cambia per estetica e sound, per le prestazioni si guarda ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ora comincia ad essere più chiaro... se alla fine il terminale finale risulta solo una questione di estetica e di sound allora ha più senso non spendere 5/600 per avere un sound particolare ma sopratutto per estetica... potrei addirittura montare uno scarico originale monopancia e far cambiare solo i terminali i con pochi euro.. e alla fine avrei più o meno lo stesso risultato...

io volevo statalizzare solo per una questione di prestazioni.. la preparazione che sto effettuando mi è stata consigliata dal GENERALE qualche tempo fa in un altro forum e tutti durante la conversazione nei vari posti mi dicevano di tenere in considerazione quello che il generale mi diceva perché di mini che andassero forte lui era tra quelli più esperti dal ché ho deciso di adottare i suo consigli...

la sue parole sono state

preparazione con il miglior risultato con la minor spesa... e così che volevo proseguire... ma se ci sono discordanze in quello che sto facendo siccome sono ancora in fase d'acquisto posso sempre valutare nuove proposte o revisioni alla lista della spesa... io ovviamente non sono un esperto ma cerco sempre di impegnarmi per poter migliorare. Quindi spero di imparare qualcosa in più con voi... buonagiornata

Modificato da amonra83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche sentito un ragazzo che fa scarichi in acciaio che mi farebbe con 400 euro spedito scarico con tubo centrale silenziato e monopancia silenziato lato dx dovrei valutare la spesa della modifica considerando che io acquistare uno scarico usato e lo farei modificare giusto per tenere il mio scarico originale come buono per tornare in situazione originale se servisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio il generale era sicuramente competente in materia.

Uno scarico porta un apporto di cavalli trascurabile su preparazioni normali. Come ti ho detto non escluderei che molti montassero il monopancia per una questione di peso e sound più che di prestazioni. Alla fine quello de davvero fa la differenza è il diametro dello scarico.

Con lo skat magari guadagno qualcosa agli alti, ma ai bassi rischi di svuotare troppo. Mi pare di aver letto che moltissimi in uk tengono addirittura il kat originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... ma mi diceva il generale che con le la preparazione consigliata avrei avuto un erogazione il più costante possibile, ad esempio con camme che ho preso e corpo farfallato lavorato dovrebbe compensare i colli 4-1 skat ovviamente per me è tutto nella teoria io ho preso per oro colato ciò che mi diceva... consigliato da altri utenti per la sua esperienza... ciò non toglie che io sono abbastanza ignorante nel campo della preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mi allaccio a questa discussione perché si parla dello stesso problma... sto acquistando da un amico un collettore supersprint con skat incorporato. che dite lo lascio o saldo un 200 celle magnaflow? lui mi assicura che la spia non si accende e con lo skat , la macchina cambia radicalmente.... ho gia filtro puleggia 17%, intercooler, centrale e finale imasaf. Prima della mappa metto il collettore ma qua nasce il dilemma. che ne pensate? cosa è giusto fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare skat tutti i giorni è impegnativo, fà un bordello assurdo, poi magari uno monta anche il centrale nn silenziato = troppo rumore...

IO uso la mia tutti i giorni, tra scuola della bambina, avanti e indietro, praticamente solo città con traffico..

Per me sarebbe impossibile....

Ho sentito una s con un de kat (quindi vuoto) il rumore era decisamente meno invasivo dello skat SS

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...