Vai al contenuto

Ritirata oggi Charlize ... Iniziano le domande :-)


Elninho65

Messaggi raccomandati

Ritirata oggi Charlize ( in omaggio a quel gran pezzo di attrice che anni fa guidò la gemellina anche se era una R53 della mia belvetta nel Film The Italian Job )... Quindi ho un po di domandae...

Lo start/stop automatico con che modalitá spegne il motore ? Oggi lo ha fatto solo due volte , penso che ci siano determinate condizioni , giusto?

Le luci , se accesi anche i fari xeno si spengono quando si spegne l'auto altrimenti con le sole posizioni parte il cicalino di avviso luci spente ( è normale)...

Autoradio stesso discorso a volte si spegne con l'arrsto del motore a volte no .. Penso sia che se iscaccende a motore spento poi resta accesa ( giusto?)

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata oggi Charlize ( in omaggio a quel gran pezzo di attrice che anni fa guidò la gemellina anche se era una R53 della mia belvetta nel Film The Italian Job )... Quindi ho un po di domandae...

Lo start/stop automatico con che modalitá spegne il motore ? Oggi lo ha fatto solo due volte , penso che ci siano determinate condizioni , giusto?

Le luci , se accesi anche i fari xeno si spengono quando si spegne l'auto altrimenti con le sole posizioni parte il cicalino di avviso luci spente ( è normale)...

Autoradio stesso discorso a volte si spegne con l'arrsto del motore a volte no .. Penso sia che se iscaccende a motore spento poi resta accesa ( giusto?)

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... Altro dubbio , ho il blocco delle porte appena l'auto si mette in movimento... Però se voglio aprire il tappo del serbatorio devo togliere la chiave ... Anche il portellone resta chiuso... Normale?

Rigrazie e prometto che lameno fino a Lunedì non chiedo piû nulla :-/... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... Altro dubbio , ho il blocco delle porte appena l'auto si mette in movimento... Però se voglio aprire il tappo del serbatorio devo togliere la chiave ... Anche il portellone resta chiuso... Normale?

Rigrazie e prometto che lameno fino a Lunedì non chiedo piû nulla :-/... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale sullo start stop:

- utile per consumare meno;

- utile (forse) x ridurre le emissioni (meno motore acceso ... meno emissioni);

- "pericoloso" per la sicurezza (in caso di incidente se si spegne l'auto possono essere caxxi amari);

- usurante per la batteria (ok fatta apposta ma che costa di più),

io NON lo uso anzi mi vedo bene dallo staccarlo appena accesa l'auto.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale sullo start stop:

- utile per consumare meno;

- utile (forse) x ridurre le emissioni (meno motore acceso ... meno emissioni);

- "pericoloso" per la sicurezza (in caso di incidente se si spegne l'auto possono essere caxxi amari);

- usurante per la batteria (ok fatta apposta ma che costa di più),

io NON lo uso anzi mi vedo bene dallo staccarlo appena accesa l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo hanno spiegato a Vallelunga in occasione di un corso di guida sicura e sportiva che ho frequentato oltre 2 anni fa.

Es. ... toccando ferro ... uno fa l'incidente. Nel momento in cui l'auto si ferma (col sistema start/stop in funzione) l'auto automaticamente si spegne inibendo a chi la guida ad esempio la possibilità di ripartire al volo o cm cmq si farebbe su un auto senza quel sistema.

Le Toyota utilizzate per il corso (Yaris ed Auris ... che caxate) erano col sistema start stop addirittura bypassato allo scopo di poter sempre essere "controllate". Le Yaris avevano anche l'ABS inibito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...