Vai al contenuto

Elninho65

Utente forum
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Elninho65

  1. Riprendo questa vecchia discussione poichè ho lo stesso identico problema sullamia S R56. Oggi sono stato in MINI a Monza e una volta spiegato il problema , l'incaricato ha fatto spalluccie dicendo che probabile che con il caldo qualcosa si dilati all'interno del meccanismo facendo attrito... Maddai ? :-/ Mi ha consigliato di fissare un appuntamento pr un controllo ... Ma anche no grazie! Non ho voglia di spendere una fortuna per non risolvere nulla! Già dato.
  2. Quando ho ritirato la mia Cooper S segnava come media consumo 9KM/LT , buttando un occhio ad oggi sono salito a 13km/lt!!! Oggi ho fatto il pieno e sono salito a 14km/lt, e vi assicuro che non guido tranquillo... Quindi secondo me serve eccome!
  3. Buongiorno a tutti, Stamattina ho cambiato la chiave della MINI per fargli fare un giro di carica. Scendo in box apro l'auto inserisco la chiave tutto ok! Una volta partito mi accorgo che il condizionatore è resettato in posizione LO, non mi sono preoccupato più di tanto perchè ho pensato al fatto che ho cambiato chiave e che magari qualche info dovevano essere aggiornate. Faccio benzina riavvio l'auto e mi appare la spia avaria luci , scendo e la posizione lato passeggero è spenta,,, pensando fosse bruciata la lampadina mi dirigo in BMW per cambiarla... faccio 500 mt e tutto rientra nella normalità, cioè lampadina funzionante! Visto che in passato con una MINI Cooper avevo uno xeno ballerino ho deciso di fissare un appuntamento per un controllo dell'impianto elettrico. la mia domanda è questa , possibile si stia bruciando ma da ancora segnali di vita oppure è un problema legato al cambio della chiave con per il condizionatore? Grazie a tutti in anticipo.
  4. Riprendo il post di Mirko_cooper , in merito al tettuccio , anche io ho una s del luglio 2008 da un paio di settimane e ieri (solo ieri) mi sono accorto che il tettuccio posteriosre quando chiudo la portiera fa un saltello ... Penso sia normale dovuto al fatto che penso che il tettuccio sia "solo" appoggiatto alle guarnizioni e trattenuto dai due braccetti che lo fanno aprire e chiudere ma vorrei conferma. Grazie in anticipo.
  5. Quando quasi due settimane fa ho ritirato la mia Cooper S del 07/2008 ero entusiasta, Ero al corrente sul consumo d'olio da tenere sotto controllo ogni 1000 km ( ho preso appuntamento cno il mio meccanico che è preparatore di auto elaborate per cambiare completamente l'olio , così da essere certo di mettere un olio degno e sopratutto fare irabbocchi con lo stesso tipo)ma per il resto ero sicuro di aver comprato un buon prodotto , sapevo che montava un motore PSA ma contrariamente a tutti ne ero felice perche in passato ho avuto una Peugeot 207 THP 156 CV che mi ha dato ZERO problemi. Ora leggendo le informandomi senza intasare il forum di domande fatte e rifatte mi sto seriamente preoccupando , leggo di frizioni che saltano ( la mia ha 59000 km e il pedale della frizione fa uno scalino quando lo premo per il resto è un orologio) , cali di potenza , turbine che saltano e chissá quanto altro!!!! Qualche possessore di Cooper S R56 che mi tenquillizza un po? :-/ Grazie in anticipo.
  6. Sulla mia Cooper S la concessionaria (Ford) perima di consegnarla ha fatto un tagliando completo , hanno messo come olio il CASTROL MAGNATEC PROFESSIONAL (Ford) , visto che anche il mio meccanico di fiducia oggi mi ha consigliato di fare un controllo almeno ogni 1.000 km oggi ho provato a cercare l'olio in un centro commerciale e di fatto ho trovato un CASTROL MAGNATEC X BMW ... Ma ero in dubbio sulla gradazione ( visto che sulla etichetta adesiva c'è solo il tipo e marca) ... Quindi 5W30 puo andare o altro? Grazie a tutti.
  7. Elninho65

    Battitacco rimozione biadesivo

    Sulla mia Mini a dire il vero mancano gli adesivi , ho trovato su ebay solo gli adesivi Jcw , ma vorrei eliminare il biadesivo che è rimasto sulle plasltiche... Che prodotto posso usare ? Grazie a tutti .
  8. Elninho65

    Retro al posto della prima

    Non è capitato a nessuno? Non voglio fare la figura del babbo :-( Vero è che per mettere la retro devi spostare la leva tutta verso di te , ma ieri sono riuscito uscendo da un parcheggio ad inserirla due volte!!! Mai successo con tutte le auto a sei marcie che ho avuto avevano un nottolino da alzare o similili... Non mi è mai capitato anche appena ritirata... Spero non ricapiti!
  9. @diaccio , sono del tuo parere ma sulla mia non è disinseribile , in ogni caso con queste giornate da quasi 40 gradi si è attivato solo un paio di volte :-)
  10. Dimenticavo... Altro dubbio , ho il blocco delle porte appena l'auto si mette in movimento... Però se voglio aprire il tappo del serbatorio devo togliere la chiave ... Anche il portellone resta chiuso... Normale? Rigrazie e prometto che lameno fino a Lunedì non chiedo piû nulla :-/... :-D
  11. Ecco La prima foto della mia Charlize tirata a lucido e nel suo nuovo habitat , la provincia est di Milano :-))))) È una Cooper S con alcuni particolari Jcw, cerchi in primis ( che trovo bellissimi , anche se uno dovrò farlo sistemare ):-)
  12. Benvenuto ! Io ho appena ritirato la mia Cooper S ma R56 del 2008 con 58000 km sul groppone :-) ... Se il motore non è cambiato di certo non te ne penti! Io arrivo da una Mx-5 2.0 160 cv e anche se la Tp di dà qualcosa in piû oggi dovevo guardare continuamente il tachimetro per non superare il limite senza che me ne rendessi conto :-)))) Oggi non volevo piu scendere ci ho fatto piû di 200km !!!! :-)))) Non condivido la decisione delle 5 porte ma ognuno ha le sue necessitá ;-)
  13. Ritirata oggi Charlize ( in omaggio a quel gran pezzo di attrice che anni fa guidò la gemellina anche se era una R53 della mia belvetta nel Film The Italian Job )... Quindi ho un po di domandae... Lo start/stop automatico con che modalitá spegne il motore ? Oggi lo ha fatto solo due volte , penso che ci siano determinate condizioni , giusto? Le luci , se accesi anche i fari xeno si spengono quando si spegne l'auto altrimenti con le sole posizioni parte il cicalino di avviso luci spente ( è normale)... Autoradio stesso discorso a volte si spegne con l'arrsto del motore a volte no .. Penso sia che se iscaccende a motore spento poi resta accesa ( giusto?) Grazie a tutti in anticipo
  14. Elninho65

    Chiave con transponder

    Bello! Diciamo che è utile solo per aprire e cihudere la macchina in caso non si apra con il radiocomando . In effetti tuta questa elettronica un po mi spaventa .. La mia Mx-5 era completamente analogica
  15. Elninho65

    Chiave con transponder

    Grazie mille per il benvenuto e la info molto importante
  16. Elninho65

    Chiave con transponder

    Ciao a tutti , Domani ritirerò finalmente la mia Cooper S. Per la prima volta avrò un auto con start/stop automatico e senza chiave tradizionale ma una specie di disco volante da inserire ....:) La mia domanda è questa , visto che apertura e chiusura sono comandati dal radiocomando , esiste una chiave tradizionale di emergenza oppure la batteria viene ricaricata quando l'auto è in accesa? Grazie in anticipo
  17. Elninho65

    Ciao!!!!

    Benvenuto! Io la mia Strippa ( Cooper S ) la ritiro domani ( spero ;-))
  18. Elninho65

    Saluti

    Ciao , mi spiace ! Vuoi dire che la nuovissima MINI è una delusione? Io a parte che trovo il restyling poco riuscito ( ovviamente a mio giudizio personale) sopratutto nel posteriore con quei fanali enormi , pensavo ad una qualitá nettamente superiore alla precedente come dovrebbe essere. Se ti riferisci alla cortesia dei centri BMW , anche io in passato ho avuto spiacevoli esperienze , ma la differenza come sempre la fa la singola persona. Spero tu risolva i tuoi problemi.
  19. Elninho65

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano e sono un ragazzo di 50 anni della prov est Milano :-) Dopo cinque bellissimi anni in compagnia della spyder per definizione una mx-5 2.0 160 cv (in realtà ne ho avute tre ) ho preso la decisione di separarmene per ridurre il "parco auto" (avevo una seconda auto come daily car). La scelta a mio avviso era inevitabile, Mini Cooper S! Molti anni fa guidavo una Mini Cooper del 2002 e in cuor mio non l'ho mai dimenticata del tutto. Anche per questo quando ho visto la mia "Strippa" su Autoscout ho chiamato immediatamente la concessionaria per fissare una prova il giorno successivo già consapevole che l'avrei presa! Quindi mi sono fiondato a Brescia e dopo averla provata con un sorriso da beota stampato in faccia ho firmato il contratto! Spero di ritirarla Venerdì. Non vedo l'ora! Mi sento come un bambino grasso ad una mostra di dolci :-)
×
×
  • Crea Nuovo...