Vai al contenuto

Smontaggio montanti in plastica esterni


Gianliuk

Messaggi raccomandati

Basta rimuovere la guarnizione dove vanno a finire i finestrini quando si chiudono e troverai due viti a stella accanto al montante!rimosse quelle devi solo sfilarlo via!questo è il procedimento per i montanti anteriori!per quelli posteriori occorre rimuovere prima il listello cromato cercando di farlo sfilare via all'indietro e dopo rimuovere il mancorrente.spero di essere stato utile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci sono provato in quelli anteriori, sotto la guarnizione nella mia r56 Cooper s lci 184cv ci sono 4 viti, una volta tolte quelle sotto la modanatura ci ho visto 2 clip che sono riuscito a togliere però non sfilava ugualmente, peró scricchiolava allora ho richiuso tutto e buona notte!, in quelli post invece ho visto che il profilo cromato tenderebbe a sfilarsi se non fosse per le battute che ha in entrambi i lati, quindi é forse meglio farlo fare a chi lo fà di professione onde evitare guai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione quelle davanti sono 4 viti,lo scricchiolio che senti dipende o dal fatto che non è mai stato rimosso oppure dal listello cromato che sta sotto al montante!il listello cromato di sotto si sfila con un po di pressione!di fare danni non ne fai per i montanti anteriori!fidati️per quelli posteriori come hai detto tu è più complicato rimuovere i listelli cromati!magari li puoi far rimuovere da un carrozziere!una domanda:come mai li vuoi rimuovere?io li rimossi per pulire lo sporco perché la mia mini ha il colore pepper white!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sconsiglio vivamente perché non andrebbero bene con il colore dei finestriniovviamente opinione personaleti consiglio di chiedere nella sezione consigli esteticiovviamente sta da vedere come è la tua mini nel complessosulla mia bianca non ci sta divinamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti gran bella mini!!davvero!!stupendo il colore!comunque non ci starebbero male ma magari potresti farti fare anche le calotte oppure la presa d'aria anteriore superiore(per capirci quella circondata dalle cromature)!cosi vi è un richiamo!io ti consiglierei i montanti e la griglia anteriore così le cromature le lasci intatte ma allo stesso tempo rendi aggressiva la mini con il look carbonio!solo montanti sarebbe troppo una cosa a se(della serie bello ma manca qualcosa)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente odio la pellicola, in tutte le sue forme, ma ognuno ha i propri gusti!

Da quello che mi ricordo per smontare la modanatura dopo le viti ci starebbero da smontare delle clips , ma queste sono molto delicate..fai attenzione perché se si rompono quelle o la sede di una vite(e non è così difficile che succeda) poi è da cambiare tutto il pezzo perché mentre cammini a causa della resistenza dell'aria mentre inizia a rompersi da solo, a me è volato via a 150 ad esempio :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avrei preferito prendere in vero carbonio e farle montare invece di sbattermi ma è fuori da ogni logica il prezzo finale, oggi mi ci sono provato con la pellicola, male male non mi sembra!p.squella post avrà bisogno di una sistematina, è fatta un po di fretta!

post-13489-0-45736300-1441561534_thumb.j

post-13489-0-03274200-1441561570_thumb.j

post-13489-0-45736300-1441561534_thumb.j

post-13489-0-03274200-1441561570_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si l'ho fatto io ma questa mattina sveglia presto per fare accorgimenti, così non mi piace al 100% , non ho usato il phono per scaldarla e plasmarla, sicuramente questa mattina sarà pieno di bolle, comunque è un lavoro veloce con utensili giusti, ovvero una carta telefonica e un taglierino hihihihihi , una volta scaldata credo che prenderà la sua forma e non darà più fastidio! Via vado vi aggiorno! Ciaooo ci si.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti si sarebbe il caso ma ora può bastare come modifiche cerchi assetto tubo forge modanature, in più sto aspettando faretti diurni a led dopo quelli basta altrimenti mi tocca andarci in giro da solo perché la mia donna non ci sale più! Così ha detto

Modificato da Gianliuk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...