Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eliminazione Kat e centrale.... cosa ne dite?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi complimenti per il forum!!!

Ho una cooper S e vorrei togliere il catalizzatore e il centrale... cosa ne dite?

Lasciando collettori e terminale di serie vorrei sapere se devo riprogrammare la centralina o va tutto bene ugualmente. So già a cosa andrei incontro con polizia ecc..

Lo faccio principalmente perchè mi interessa sentirla scoppiettare un po di piu senza cambiare il terminale. :afrogirl:

Inviato

il centrale della s se n erro nn è silenziato e è un tubo unico ke si innesta nella prima pancia dello scarico mentre il cat volendo ne vendono uno identico a quell ss se nn erro ma vuoto...l'unico problema è ke la seconda sonda lambda potrebbe andare a segnalare errore eml del motore.....

per far + rumore t conviene cambiare i terminali costa molto d+ ovviamente ma è quello ke + fa cambiare il sound dello scarico

Inviato
...senza Cat originale...(se lasci i collettori originali) poi devi prendere il pezzo che lo sostituisce ( Tubo dritto con foro per la II Sonda Lamba ): quello della SuperSprint costa 120€ ed è un ottimo prodotto!

Ma dopo qualche chilometri ti si accende la spia dei gas di scarico...

Il centrale invece...è inutile sostitituirlo...secondo me!

Meglio cmq per ottenere il sound da "gara" ( come vuoi tu...che deve scoppiettare ) sostituire:

Collettori...Cat sportivo...finale+terminale ( SuperSprint ) e casomani aggiungere anche un bel filtro d'aria Biconico BMC!!!

...poi ancor meglio un aggiornamento alla centralina tramite presa ODB!!!

Saluti D

si ma cambiando tutto quel ke hai detto nn lo fa + per il rumore ma è una preparazione fatta e finita.....

come dici tu mettere un cat finto da solo problemi alla seconda lambda

e il centrale nn esiste sulla s è già un tubo dritto...

per aver solo suono + aggressivo l'unica senza grossissima spesa è terminale ss o imasaf anke se imasaf fa meno rumore e un filtro come hai giustamente detto tu ke fa arrivare un pò + il suono del volumetrico all'esterno :mifune:

Inviato
il centrale della s se n erro nn è silenziato e è un tubo unico ke si innesta nella prima pancia dello scarico mentre il cat volendo ne vendono uno identico a quell ss se nn erro ma vuoto...l'unico problema è ke la seconda sonda lambda potrebbe andare a segnalare errore eml del motore.....

per far + rumore t conviene cambiare i terminali costa molto d+ ovviamente ma è quello ke + fa cambiare il sound dello scarico

• 9 mesi dopo...
Inviato

ho montato i colli e non ho più il catalizzatore...come posso evitare il problema della spia che si accende??

Inviato

Bonalume

Inviato

si buonanotte....hahaha

dove trovo il tutto ?? prezzi montaggio?

Inviato
ho montato i colli e non ho più il catalizzatore...come posso evitare il problema della spia che si accende??

Inviato
le bonalume albe costano piu di 150€ se non erro , ma non ricordo dove comprarle...

io ora sto escogitando un altro sistema...

con pochi €  e un po di  :ph34r:   si potrebbe riuscire a spegnersela da soli a casa....

devo avere il tempo di fare un po di prove  e ti sapro' dire..

Inviato

aspetto e spero...intanto ho guardato sul sito... e il bonalume costa 100 euro più iva...con l'aiuto di vanni magari..mi fanno uno sconticino

Inviato

Che spia è che ti rimane accesa?

Inviato

irregolarità gas di scarico presumo

Inviato

E' xché ha tolto una sonda lambda. Basta metterne una finta.

Inviato

...credo ti si accenda lo stesso quella spia!!!

Inviato

Molti miei amici sulla Punto avevavo risolto così...

Xò non è il max girare senza kat, a parer mio.

Inviato

la macchina puzza come una 127!!!...meglio un catalizzatore sportivo!

Inviato

Esatto hihihihi :mifune:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.