AdrenalinaBlu Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2015 Buongiorno ragazzi, volevo sapere: quanto cambia tra puleggia volumetrico -15% e -17%? La differenza è colossale? Oppure una minima cosa? Poi: la puleggia albero motore +2% rende tanto di più? Perché ora sto studiando un po' i miei futuri Up Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2015 La 17 può anche incrementare i cavalli, ma scaldando di più nell'uso intenso li perdi. Ho sempre sentito che è meglio una 15 di una 17. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 La 17 può anche incrementare i cavalli, ma scaldando di più nell'uso intenso li perdi. Ho sempre sentito che è meglio una 15 di una 17. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Non cambia moltissimo ma la differenza ce'. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Non cambia moltissimo ma la differenza ce'. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 La differenza e' minima ma con una mappatura e' comunque una differenza sensibile. Nelle mini Che prepariamo generalmente la differenza e' quantificabile in 5/6 cv. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 La differenza e' minima ma con una mappatura e' comunque una differenza sensibile. Nelle mini Che prepariamo generalmente la differenza e' quantificabile in 5/6 cv. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Io avrei una domanda per il Generale. Vorrei sostituire la mia puleggia jcw con una -15%. So che come diametri siamo 58mm per la jcw e 55.5mm per la -15%... sulla carta sembra davvero poco. Conviene o è una modifica inutile? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Io ho fatto così... Ho tolto la mia jcw che é una 11%.... Ho messo una alta da 15.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Io ho fatto così... Ho tolto la mia jcw che é una 11%.... Ho messo una alta da 15.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 La macchina va meglio... Decisamente.. IO ho comunque una jcw.. Un bel intercooler maggiorato grs motorsport, un ottimo filtro Una mappa Bobina msd con cavi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Ok grazie! allora è una modifica che prenderò in considerazione... Come IC monto già il GP, non voglio andare cmq oltre la -15%, ci tengo ad avere le prestazioni + costanti possibili anche nelle condizioni peggiori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 La macchina va meglio... Decisamente.. IO ho comunque una jcw.. Un bel intercooler maggiorato grs motorsport, un ottimo filtro Una mappa Bobina msd con cavi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Ok grazie! allora è una modifica che prenderò in considerazione... Come IC monto già il GP, non voglio andare cmq oltre la -15%, ci tengo ad avere le prestazioni + costanti possibili anche nelle condizioni peggiori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venerandus Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 400€ nuovo imballato con air diverter. Però + di un anno fa su un asta ebay... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Ottimo prezzo, é un ottimo prodotto, molto valido... Mi sono sempre trovato bene sulla prima r53 avevo quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Quando hai cambiato puleggia hai cambiato altro o solo quello? Cioè io chiedo: cambiando solo puleggia la differenza si è sentita!? Aldilà che sia una jcw dico io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 La macchina aveva già montato praticamente tutto... Però ti assicuro che una volta montata soprattutto su una r53 originale ti sembra un aereo... Non dimenticarti di cambiare il tendicinghia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrenalinaBlu Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 400 nuovo imballato con air diverter. Però + di un anno fa su un asta ebay... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Ah perfetto! Il Tendicinghia devo cambiarlo con uno diverso o metterlo nuovo come l'originale? Perché se così fosse l'ho appena cambiato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystian gp Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Ciao ragazzi sapete la coppia di serraggio della puleggia motore in ergal di una r 53 grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
huskywr240 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 (modificato) Le pulegge son di varie misure.Mentre nel turbo si mappa per aumentare pressione quindi cv, nel volumetrico si cambia puleggia, piu' picola e', piu' gira veloce ed aumenta la pressione.La -15% va bene per chi tira sempre come me, la -17% per chi lo fa solo ogni tanto, ma non in modo costante, giusto per seminare qualcuno.Tirare sempre con una puleggia troppo piccola sforza il motore.Cosa importante, piu' si mette la puleggia piccola, meno carica la batteria l'alternatore, quindi la -15% e' l'ideale.In pista usano anche la -19%, ma hanno meno roba a bordo levando tutto, quindi una batteria piu' piccola e serve meno carica.La mini e' mal studiata, l'intercooler sopra il motore e' nel posto peggiore, scalda e abbassa le prestazioni.Io ho messo quello maggiorato airtec con convogliatore, il migliore in commercio.Quelli frontali son la migliore soluzione, ma si usano in pista, dovendo levare il radiatore condizionamento per farceli stare.Cosa categorica, cambiando puleggia si devon cambiare candele.Di serie la cooper s monta la gradazione 6, va messa la 7 piu' fredda come sulla jcw, marca candele NGK, non prendetele in conce o le pagate il doppio per niente.Non cambiare candele porta a spaccare il motore.Il tendicinghia resta di serie, si cambia dopo molti km perche' puo' rompersi sparandolo contro la puleggia facendola a pezzi, ma anche l'ammortizzatore si spompa, non frena il movimento e il tendicinghia sbatacchia rischiando di far uscire la cinghia. Modificato 6 Dicembre 2015 da huskywr240 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
huskywr240 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 (modificato) Ciao ragazzi sapete la coppia di serraggio della puleggia motore in ergal di una r 53 grazie 1000Quale intendi, quella albero motore?Non importa cosa monti, il dado resta lo stesso, quindi stessa coppia di serie.Ho cambiato tra i vari pezzi anche la puleggia albero motore, messa comunque di serie.Ricordo che ha una coppia alta, mi son dovuto far prestare la dinamometrica dal meccanico, la mia arriva a 100 e il dado puleggia va oltre.Un attimo che controllo sul tis bmw che ho sul pc.Trovato, e' 115Nm.Devi cambiare la vite ogni volta che cambi o smonti la puleggia.Quando stringi ovviamente gira anche la puleggia, devi farti aiutare.Inserire la marcia e premere il pedale del freno.Io ero solo e avevo il motore smontato, ho messo il manico in legno di un martello da sotto (senza coppa olio) dentro tra albero a gomiti e blocco motore, l'albero motore si blocca e si puo' stringere. Modificato 6 Dicembre 2015 da huskywr240 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
huskywr240 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2015 Una domanda, le pulegge motore alleggerite sono da evitare peggio della peste, mica avrai messo una porcheria del genere?O lasci quella di serie, o metti quella della ATI, le uniche che sono ammortizzate.Le altre alleggerite non ammortizzando spaccano il motore, anche nelle gare le evitano e usano quelle della ATI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati