Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimappare centralina su cooper SD

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Mi chiedevo se qualcuno avesse messo mano alla centralina di una cooper SD 143cv. Mi frullava in testa questa idea ma non ne sono sicuro...vorrei capire più che altro se il gioco vale la candela, se riesco ad avere un incremento di prestazioni senza però rischiare di danneggiare il motore e compagnia bella. Cosa mi consigliate a riguardo? Grazie

Inviato

Mazza93 ha rimappato l'SD che aveva! Tanti cv e in affidabilità :)

Inviato

Ciao a tutti! Mi chiedevo se qualcuno avesse messo mano alla centralina di una cooper SD 143cv. Mi frullava in testa questa idea ma non ne sono sicuro...vorrei capire più che altro se il gioco vale la candela, se riesco ad avere un incremento di prestazioni senza però rischiare di danneggiare il motore e compagnia bella. Cosa mi consigliate a riguardo? Grazie

Inviato
  • Autore

Ciao! purtroppo le SD mappate sono ancora poche.

@Mazza93 aveva mappato la sua R56, ed era arrivata a circa 190 cv (ed una coppia altrettanto paurosa).

30 cavalli li guadagni facilmente mantenendo anche l'affidabilità.

Tieni conto di una cosa, sulla SD la centralina è da aprire fisicamente e modificare per via di una specie di "chip antituning".

Inviato

Si non voglio uno stravolgimento...arrivare già a 170 cv sarebbe bello...e comunque sarebbe un lavoro che mi farei fare perchè io non sono in grado...non so metterci mano :post-8-1120394934: Ora aspetto il parere di qualcuno che lo ha fatto e qualcuno che mi consigli, nel caso, su chi fare affidamento!!

Inviato
  • Autore

Be era ovvio che non la aprivi tu la centralina! Sempre meglio delegare su cose delicate a chi è veramente bravo!

Di che zona sei?

Inviato

Si non voglio uno stravolgimento...arrivare già a 170 cv sarebbe bello...e comunque sarebbe un lavoro che mi farei fare perchè io non sono in grado...non so metterci mano :post-8-1120394934: Ora aspetto il parere di qualcuno che lo ha fatto e qualcuno che mi consigli, nel caso, su chi fare affidamento!!

Inviato
  • Autore

Siamo vicini.

I 3 piu conosciuti qua nelle "vicinanze" sono:

Biesse Racing - Cuneo

Digital Motors - Varese

RP Corse - Torino

Poi ci sono molti preparatori, alcuni pagliacci alcuni bravi.

A Chieri (TO) ad esempio ce ne è uno molto bravo: JRace, cercalo su facebook.

Inviato

Ho letto un po' di gente parlare bene di Biesse Racing!! Ma io vorrei fare una cosa "tranquilla" se possibile....nel senso che non voglio cambiari altri pezzi e rischiare affidabilità...se è così non mi interessa! Perché ho letto che alcuni dicono che poi se non è fatta bene si mette a fare fumo nero, che rischi di scoppiarla entro i 100.000km e via dicendo ....se è così me la tengo com'è che va già abbastanza!!

Inviato

Puoi decidere se farla più o meno spinta! Se lasci il dpf è quasi impossibile che fumi

Inviato
  • Autore

Allora la tua centralina è obbligatoriamente da modificare fisicamente.

Una mappatura se fatta bene non ti fa fumare nero la macchina.

Per il resto devi decidere tu.

Inviato

La mia idea era toccarla cercando di avere un incremento di prestazioni apprezzabili....se prendo 30 cv e non si sente quasi la differenza, risparmio soldi e menate. Se invece la macchina cambia allora se ne può parlare..

Inviato
  • Autore

Beh cavolo! 30 cv non sono pochi! La sent eccome la differenza... Mi pare di capire che non hai molto le idee chiare su cosa voglia dire mappare l'auto.

Fatti un giro nel forum e nel web per capire bene. ;)

Inviato

Sisi infatti non me ne intendo molto :blush: Ad esempio su Biesse Racing mi sembra che ti promettono un incremento di circa 20cv....600€ (esclusa prova su banco)

Inviato

Sui turbodiesel 4 cilindri di solito l'incremento medio è di 20/40 cv circa.

Per una spesa che va dai 300 ai 600 euro.

Modificato da Ale r53

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.