Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio olio Countryman Cooper D

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti,

è arrivato il momento del tagliando ma ho deciso di andare da un meccanico di fiducia con i miei ricambi e non in BMW.

qualcuno mi conferma se questo è l'olio giusto per il mio motore e se bastano 6 litri per il cambio?

http://www.ebay.it/itm/181811353665?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

grazie mille!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

6 litri son più che sufficienti, se non devi cambiare anche il filtro olio, probabilmente te ne avanzerà pure un litro... :smoke:

Inviato

Con il cambio anche del filtro olio sono circa 6,5 Kg/Lt (così ho pagato qualche tempo fa' da un amico che fa i tagliandi nella sua officinina).
Sì il Mobil 1 è un buon olio anche se come gradazione io prenderei il ...w40 (IMHO cioè alzerei il valore finale a caldo, nella mia SD infatti ho messo il Super One5w40 di marca TOTAL-ERG sempre long-life) e mi trovo bene

Inviato

Ti consiglio il Mobil 1 Esp 5w30 o 0w40 .

Inviato

meglio 5 30w ... fosse altro x non discostarsi poco da quello della casa che è uno 0 30w

Inviato

Metti un 5w40 che protegge di più! Lo 0-30 è acqua 

Inviato

Se è vero che anche MINI consiglia di passare dal 0w30 al 10w60 (della BMW M)...... Meglio 5w40 dell'altro                                                                                                                                                          :naughty:                                                                     

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.