Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Biodiesel su one D 1.4 75CV

Featured Replies

Inviato

Qualcuno di voi ha mai provato a far andare la propria mini one d 1400 Toyota D4D da 75 cv a biodiesel ?

Inviato

No ma che io sappia sui diesel moderni non fa molto bene.

Inviato
  • Autore

No ma che io sappia sui diesel moderni non fa molto bene.

questo non è corretto, molte macchine tra cui Volkswagen vanno a bbiodiesel puro e nel diesel alla pompa negli ultimi anni è già miscelata una certa quantità di biodiesel al gasolio normale

Inviato

questo non è corretto, molte macchine tra cui Volkswagen vanno a bbiodiesel puro e nel diesel alla pompa negli ultimi anni è già miscelata una certa quantità di biodiesel al gasolio normale

Sei sicurissimo? Quali Volkswagen andrebbero a biodiesel? Se tra l'latro non lo trovi nemmeno dai benzinai.

Inviato
  • Autore

Sei sicurissimo? Quali Volkswagen andrebbero a biodiesel? Se tra l'latro non lo trovi nemmeno dai benzinai.

tutte quelle senza FAP. Per quelle nuove si toglie il FAP e si va a bío..

Anche Audi, Skoda, ecc

Inviato

tutte quelle senza FAP. Per quelle nuove si toglie il FAP e si va a bío..

Anche Audi, Skoda, ecc

Forse perchè le VW senza FAP sono anche tutte ancora dei vecchissimi iniettore-pompa, ma sui moderni Common Rail (con o senza FAP) il bio non fa bene.

Inviato
  • Autore

Comunque non volevo parlare di golf, ecc.

Vorrei rimanere sulla mia domanda, cioè se qualcuno ha mai usato biodiesel o se ha mai sentito BMW/Toyota sulla sua compatibilità con suddetto motore .

Grazie

Inviato

i motori sono diversi, non è solo una questione del fap ma entrano in ballo tantissime cose

I motori indirizzati per l'Europa sono progettati solo per andare con una piccolissima\infinitesima percentuale di biodiesel nel diesel, come da norme Europee che prevedono la percentuale

ma un altra cosa è alimentare un auto con una percentuale anche del 60%  biodiesel (come ad esempio avviene in Brasile)

sarebbe come usare benzina rossa su una macchina di adesso senza apportare le giuste modifiche 

oltretutto è legale questa cosa del biodiesel?o si torna al discorso dell'olio di colza

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Comunque sarebbe vietato usare biodiesel sulle auto dei privati...comunque bene nn fa

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.