Vai al contenuto

r56 problema sfiato da coperchio motore


Mp r56

Messaggi raccomandati

è la valvola che si muove di più . nn ho un riferimento su questa . come ho scritto in precedenza mentre le altre due aspirando si aprivano e soffiando no , questa si muoveva sollecitando il coperchio ( agitandolo) quindi era diversa dalle altre due . ma nn so se e giusto questo comportamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Abbiamo 2 gemelline ;) ascolta prossima settimana faccio la prova smonto il coperchio pur io e ti dico come si muove quella!

 

Perché a mio modesto parere se quella fosse aperta il coperchio non dovrebbe andare in depressione in quanto quel tubo va a collegarlo verso l'esterno... E quindi aspirerebbe un po' d'aria da lì!

Però non so se questo debba esser il suo normale funzionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve nn ho ancora risolto , perche il problema esiste ma per ora oltre al soffio a spegnimento motore  altri problemi nn ne dà . So che nn è normale ma fino ad ora nn ho avuto ne risposte dalle officine o dai meccanici contattati che mi abbiano convinto sul tipo e soluzione del problema .. quindi anche s'è la soluzione potrebbe essere la sostituzione del coperchio punterie a 219€  per il momento nn ho ancora provveduto . Vi saluto e mi farò vivo nel caso riesca a risolvere questo problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ho finalmente acquistato un coperchio punterie nuovo con la speranza di risolvere il problema sopra citato. Ora però ho bisogno del vostro aiuto perché assieme al coperchio mi hanno dato un pezzo che la brochure indica come ( valvola di sovrappressione per coperchio testa N12 / N14 ) ma indica anche solo per vetture ( usa) utilizzare il tappo accluso al prodotto .

Quindi deduco che nel mio caso questo tappo nn vada inserito ma per maggior sicurezze sarebbe utile se qualcuno potesse verificare se sul suo coperchio la valvola che si trova nel lato verso il portafiltro parte sx  e libera o ha il tappo .  ( 151008.jpg)

Come sempre vi ringrazio anticipatamente e a lavoro avvenuto vi dirò se il problema è stato risolto .

:lego-rally:

20160220_121342.jpg

20160220_121350.jpg

20151114_151008.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mp r56 dice:

grazie  DeMonio :clap: ok domattina opero :new_23:

Consiglio... Visto che lo sostituisci dai un occhio alla catena... Se ha lasco o meno... Poi pulisci tutte le superfici che vanno a contatto con la guarnizione nuova, da detriti o accumuli d'olio infine Ungi con un filo d'olio la guarnizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è fatta :clap: coperchio sostituito Guasto risolto , devo ammettere che questa volta ero molto dubbioso ma un po voi un po  i professionisti che ho interpellato mi hanno convinto a provare questa sostituzione . il ricambio mi è costato € 271 nn mi ricordo il listino comunque sc. 13% .

Grazie a tutti è sempre un piacere seguire il forum .

Discussione risolta .:thumb_yello:

20160221_104423.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buonasera ragazzi,

ho lo stesso identico problema,sfiato eccessivo dal coperchio valvole.volevo chiedervi se è normale che ci sia talmente tanta depressione che a motore caldo non riesco ad aprire il tappo olio e quando si sente lo sfiato mi gocciola liquido misto olio acqua da dietro il motore.

la mia è una r56 184 cv.

vi ringrazio in anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...