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coppia serraggio viti ruote


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Ho cercato sul manuale ma non è indicata da nessuna parte coppia serraggio viti ruote .. Ho provato empiricamente con chiave dinamometrica e sono serrati a circa 10 Kgmt. Mi sembra un pò bassa come coppia ...

Mi sapete dire valore esatto prescritto da Mini ... grazie 

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140 Nm mi sembrano davvero tanti ... sei sicuro ? Onestamente il manuale uso di questa mini F56 è poco utile ... alla fine per qualsiasi cosa ti dicono di andare presso centro assistenza autorizzato ... 

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140 Nm mi sembrano davvero tanti ... sei sicuro ? Onestamente il manuale uso di questa mini F56 è poco utile ... alla fine per qualsiasi cosa ti dicono di andare presso centro assistenza autorizzato ... 

Sono sicuro al 100%

Ti farei sentire alcuni gommisti a quanto le serrano con le pistole pneumatiche, altro che 140 nm!

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Magari avranno fatto dei test o ci sarà un motivo del perché hanno deciso di fissare a 140 Nm la coppia! Poi ognuno é libero di metterla a quanto vuole! Come ho detto la maggioranza dei gommisti stringe tutto con la pneumatica e arriva a coppie impensabili!

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Magari avranno fatto dei test o ci sarà un motivo del perché hanno deciso di fissare a 140 Nm la coppia! Poi ognuno é libero di metterla a quanto vuole! Come ho detto la maggioranza dei gommisti stringe tutto con la pneumatica e arriva a coppie impensabili!

 

 

infatti deformano anche i dischi ... il gommista dove vado usa sempre la dinamometrica ..... Ovvio che con poca coppia rischi che non ci sia abbastanza attrito tra ruota e mozzo , con troppa rischi di strappare filetti o deformare il disco . Grazie comunque per info ... 

PS un consiglio mai ingrassare bulloni ( puliti si ma mai ingrassati ) ...il grasso diminuicse attrito e con la stessa coppia fate fare + rotazione della vite rischiando di strappare filetti . 

Se volete ingrassare calettaggio per poi smontare ruota con tranquillità usare grasso resistente al calore e soprattutto non ungete superficie appoggio tra ruota e mozzo .

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infatti deformano anche i dischi ... il gommista dove vado usa sempre la dinamometrica ..... Ovvio che con poca coppia rischi che non ci sia abbastanza attrito tra ruota e mozzo , con troppa rischi di strappare filetti o deformare il disco . Grazie comunque per info ... 

PS un consiglio mai ingrassare bulloni ( puliti si ma mai ingrassati ) ...il grasso diminuicse attrito e con la stessa coppia fate fare + rotazione della vite rischiando di strappare filetti . 

Se volete ingrassare calettaggio per poi smontare ruota con tranquillità usare grasso resistente al calore e soprattutto non ungete superficie appoggio tra ruota e mozzo .

Sui bulloni (se vengono svitati spesso vedi x esempio cambio cerchi x track day ecc) va messo il grasso al rame

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