Vai al contenuto

Acquisto Countryman s all4


Saizen

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti........

Sto per sostituire la mia X3 con una Countryman s all4. L'auto è stata immatricolata a novembre 2010 e ha all'attivo 71.000 km certificati e tagliandi sempre in officina BMW/Mini. Ultimo tagliando effettuato a giugno 2015. L'auto ha avuto 4 proprietari tutti ultra 50enni e ciò mi fa ben sperare...... l'auto è full optional, con cambio automatico e paddles al volante. La concessionaria mi consegna l'auto in condizioni perfette e mi offre una garanzia di 12 mesi sulle parti lubrificate (che non so bene cosa voglia dire). Ho letto che l'auto, tutto sommato molto affidabile, ha presentato spesso problemi al tendicatena e al termostato. Consumi? in effetti percorro circa 5000 km /anno in quanto è seconda macchina e preferisco non pensarci. Cosa mi consigliate? vado tranquillo??

Grazie mille

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti........

Sto per sostituire la mia X3 con una Countryman s all4. L'auto è stata immatricolata a novembre 2010 e ha all'attivo 71.000 km certificati e tagliandi sempre in officina BMW/Mini. Ultimo tagliando effettuato a giugno 2015. L'auto ha avuto 4 proprietari tutti ultra 50enni e ciò mi fa ben sperare...... l'auto è full optional, con cambio automatico e paddles al volante. La concessionaria mi consegna l'auto in condizioni perfette e mi offre una garanzia di 12 mesi sulle parti lubrificate (che non so bene cosa voglia dire). Ho letto che l'auto, tutto sommato molto affidabile, ha presentato spesso problemi al tendicatena e al termostato. Consumi? in effetti percorro circa 5000 km /anno in quanto è seconda macchina e preferisco non pensarci. Cosa mi consigliate? vado tranquillo??

Grazie mille

Marco

Fai bene a cambiare la X3 con una Mini R60 Countryman anzitutto (mio zio ha la X3 2.0d 150 cv - io l R60 SD 143 cv ... non c'è confronto ... stile, piacevolezza di guida ... tutto a favore della mini).

Secondo me NON stai scegliendo l "giusto modello di R60".

Anzitutto ... prendi una turbo benzina 1.6 184 cv (ho avuto la R56 S con quel motore) che forse non  il motore top (come tipologia valori di coppia ed affidabilità) sulla R60 che pesa 200 kg in più di una mini Hatch.

S benzina + cambio automatico + All4 = 10 km/l di consumo medio ... non dire che non ti abbiamo avvisato!

Francamente per consumare così allora sceglierei la JCW 218 cv o un altro tipo di auto proprio!

Altra cosa 4 proprietari ultra 50 anni ... in 4 anni... stai scherzando vero? Alla larga! Troppi ... prendila solo se a 15 mila euro ... quella macchina ha "sotto" qualcosa per  cambiare proprietario ogni anno oltre ai consumi esorbitanti.

Il mio consiglio prendi una SD ... se ti piace automatica e/o All4 con le stesse caratteristiche ... consuma meno, si rivende, bla bla bla ... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...