Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Costo meccanico e valori convergenza

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, mi scuso se non è la sezione giusta.

Oggi ho ritirato la macchina dal meccanico dopo averci fatto sostituire i 3 supporti motore, i supporti dei trapezi anteriori e la guarnizione del coperchio punterie. Tutti i pezzi sono stati forniti da me. Allego la scansione della ricevuta, secondo voi 230 euro di sola manodopera vanno bene?

Dato che c'era da rifare la convergenza a causa dello smontaggio delle sospensioni sono andato dal gommista che mi ha rilasciato il foglio dopo il lavoro eseguito, secondo voi vanno bene i valori nella scansione allegata?

Grazie a tutti ed auguri!

001_opt.png

002.png

Inviato

I 230 € sono un forfait (altrimenti avrebbe scritto le ore impiegate al lavoro effettuato...) e ci può anche stare come prezzo (IMHO)

Per quanto riguarda i valori non so dirti, ma se l'auto va bene, di cosa ti preoccupi ? :naughty:

Inviato
  • Autore

I 230 € sono un forfait (altrimenti avrebbe scritto le ore impiegate al lavoro effettuato...) e ci può anche stare come prezzo (IMHO)

Per quanto riguarda i valori non so dirti, ma se l'auto va bene, di cosa ti preoccupi ? :naughty:

Mi sembrano un po tutti sballati i valori guardando il range che dovrebbero avere

Inviato

I valori sono più o meno giusti anche se te l'ha fatto in maniera sbrigativa! Io andrei a farmela rifare se sei uno preciso! Io controllo come un falco ogni volta che il gommista mi fa una convergenza / campanatura

Inviato

Ho riletto i valori e davanti convergenza ok mentre camber diverso di mezzo grado e sarebbe anche passabile se non sei uno smanettone!

Però al posteriore hai più di 1 grado di differenza tra sinistra e destra e lì sarebbe meglio ritoccare!

Anche la convergenza posteriore sarebbe ritoccabile..

Inviato

con questi valori secondo me quest'auto tira a destra di parecchio

Inviato
  • Autore

con questi valori secondo me quest'auto tira a destra di parecchio

Esatto, tira leggermente a destra. Quando riapre gli vado a far visita!

Modificato da xXx

Inviato

Esatto, tira leggermente a destra. Quando riapre gli vado a far visita!

era ovvio che tirasse a dx e dai dati avrei detto anche più di leggermente...fatti sistemare la campanatura anteriore dx e posteriore dx

• 3 settimane dopo...
Inviato

Se non mi sbaglio l'inclinazione anteriore e fissa e sul posteriore c'è scritto non regolabile...

Inviato

On 9 gennaio 2016 07:13:22, RICKYCOOPER dice:

Se non mi sbaglio l'inclinazione anteriore e fissa e sul posteriore c'è scritto non regolabile...

Davanti si può limare qualcosa sui duomi e guadagnare più o meno mezzo grado di camber mentre dietro c'è un bullone eccentrico da toccare.. 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.