Vai al contenuto

Rumore e vibrazione dal volante


Luca Lugano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un po che non scrivo ma vi leggo sempre.. Cerco di spiegarvi il mio problema. E più o meno una settimana che sento il classico rumore da cuscinetto ruota, che va ad aumentare aumentando la velocità e quindi i giri delle ruote. Proviene dalla ruota posteriore dx e in settimana a venire dovrei cambiarlo.. Sotto le feste era impossibile farlo. Da quando è uscito mi sono accorto anche di una vibrazione che sento sul volante in un certo range di giri, lo fa solo in accelerazione. Credevo fosse dovuto dal cuscinetto ma ora non ne sono più sicuro. Oggi in autostrada mi sono accorto della vibrazione accompagnata a un rumore che assomiglia a un vrumm, vrumm, vrumm, che sento sempre dal volante, il rumore e la vibrazione vengono sempre con lo stesso intervallo.. Può essere sempre dovuto dal cuscinetto o è qualcos altro?? Spero di essermi spiegato bene e che mi riuscite ad aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche le gomme, per caso hai fatto qualche inchiodata che puo' aver spiattellato la gomma?

Oppure gomme non bilanciate, bulloni serrati male, ma anche cuscinetto.

Il cuscinetto lo controlli subito, metti la macchina sul cavalletto, alza la ruota incriminata e poi prova a muoverla basculando con le mani, se resta salda e' ok il cuscinetto, se flette e' andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...