Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

TURBINA rotta??? o presa in giro?

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum che trovo molto interessante e ben coordinato.

Detto ciò vorrei sentire dei vostri pareri riguardo ad una probabile rottura e dunque sostituzione della turbina della mia cooper s r56 del 2007 con 70'000 kl

Qualche giorno fa tornando a casa a macchina calda  in 3 piena (circa 5mila giri) la mini a fatto due vuoti  per poi nella restante parte del traggitto non ha dato più problemi. Il giorno dopo vado a lavorare e poco dopo essere partito mi si accende la spia gialla del motore (non tutta la potenza disponibile) con conseguente entrata in modalità recoveri, vado cosi dal meccanico del mio paese che purtruppo non conosce l'errore segnalato dal computer, me lo cancella e la macchina va come prima per circa 1 kilometro, poi la seconda o terza volta che supero i 3000/3500 giri la spia si riaccende e dinuovo calo di potenza...Ho deciso cosi' spinto da mio padre a portarla in bmw e dopo due gioroni mi dicono che "c'è un problmea legato alla turbina la ricontattiamo lunedi con piu informazioni anche per farle un eventuale preventivo del lavoro da fare"

Ora, siccome la macchina non è in garanzia e non volgio farmi prendere per il c..o che ne ho sentite tante di storie e parlando di turbina non sono banane ma bei soldoni da spendere, vorrei capire se secondo voi può essere qualcosaltro, il motore della mini gira uguale a prima non fa brutti rumori non a perdite di olio sebra non essere successo nulla di nulla e questi escono dicendo che c'è un problema alla turbina...

sarei MOLTO  grato se qualcuno mi aiutasse.. GRAZIE!

Inviato

ciao è difficile aiutarti . ti posso solo dire che quando e partita la turbina della mia r56 2008 c'e stato calo di potenza limitazione in recoveri ma il rumore sulla tubina si sentiva . perche l alberino del core assy si era squilibrato e toccava sul corpo esterno .  x il resto buona fortuna . i prezzi ipotetici se leggi nel forum li vedi . :new_23:

Inviato
  • Autore

Grazie a cippy ed mp intanto... Qualcunaltro che mi sa dire qualcosa? Domani mi chiamano dalla bmw e vorrei avere qualche idea/info in piú.... Dai regaaaaa:worthy:

Inviato
9 ore fa, Bignik dice:

Grazie a cippy ed mp intanto... Qualcunaltro che mi sa dire qualcosa? Domani mi chiamano dalla bmw e vorrei avere qualche idea/info in piú.... Dai regaaaaa:worthy:

Diagnosi a distanza sono impossibili, a maggior ragione senza un codice errore.

Inviato
  • Autore

Mi hanno chiesto 2.100 € per sostituzione turbina gia compreso di montaggio... Prezzo ragionevole secondo voi?:confuso:

Inviato

E' un terzo del valore dell'auto. Serve commentare altro?  Per cambiare la turbina ci vuole mezza giornata di lavoro, alla peggio 300 euro per un meccanico normale. (chissà quanto avranno conteggiato in bmw...)

Hai sbagliato a portare l'auto in bmw senza prima fare una diagnosi con gli strumenti giusti, che qualsiasi meccanico serio possiede e che comunque era possibile procurarsi personalmente per pochi euro.  

Senza sapere quale sia il tipo di errore presente e senza vedere personalmente l'auto è impossibile dire se la diagnosi bmw sia corretta e il preventivo abbia un senso....

Modificato da jhoexp

Inviato

con 2100 euro si ricostruisce un motore in rettifica di sana pianta... ma stiamo scherzando?  turbina più montaggio 800 euro al max con montaggio da un professionista. guarda un po in rete. in bmw è normale che ti chiedano cosi' tanto. se ti serve una turbina e poi te la fai montare da un meccanico ( non serve uno scienziato) scrivimi in pm. ciao 

Inviato
32 minuti fa, superboff86 dice:

con 2100 euro si ricostruisce un motore in rettifica di sana pianta... ma stiamo scherzando?  turbina più montaggio 800 euro al max con montaggio da un professionista. guarda un po in rete. in bmw è normale che ti chiedano cosi' tanto. se ti serve una turbina e poi te la fai montare da un meccanico ( non serve uno scienziato) scrivimi in pm. ciao 

Io dubiterei anche della diagnosi fatta da bmw, conoscendone alcune immagino che porcherie riescano a fare quando pensano di avere a che fare con il pollo.... Magari non è questo il caso, ma con un certo genere di concessionari non mi sorprenderebbe se gli avessero preventivato quei soldi anche con problemi molto più limitati, come ad esempio la rottura della diverter o della wastgate...

Inviato
On 26/1/2016, 20:38:49, jhoexp dice:

Io dubiterei anche della diagnosi fatta da bmw, conoscendone alcune immagino che porcherie riescano a fare quando pensano di avere a che fare con il pollo.... Magari non è questo il caso, ma con un certo genere di concessionari non mi sorprenderebbe se gli avessero preventivato quei soldi anche con problemi molto più limitati, come ad esempio la rottura della diverter o della wastgate...

si infatti...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.