Vai al contenuto

Cofano anteriore r56


Alberto Cognetto

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Alberto Cognetto dice:

Per quanto riguarda l'usato è copatibile il cofano di una mini coper o diesel, basta che sia r56 o ci sono fattori che si differenziano?

Se non dico una cavolata i cofani delle R56 sono 3:

One e Cooper cofano chiuso senza gobba

One D (solo LCI?) e Cooper D cofano con gobba

Cooper S, Cooper SD e JCW cofano con presa d'aria

In sostanza i diesel, se non ricordo male, sono leggermente più gonfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcomm89 dice:

Ti consiglio di farti la tessera federclub andare in bmw e ordinare il cofano li,e mostrare o dare il tuo codice di tessere federclub per avere sul cofano il 30% di sconto,o se sei uno che gli importa poco puoi cercare su subito.it o anche qui sul forum,sono sicuro che pippomacacco ti può dare una mano.

 

9 minuti fa, GattoDelleNevi dice:

Se non dico una cavolata i cofani delle R56 sono 3:

One e Cooper cofano chiuso senza gobba

One D (solo LCI?) e Cooper D cofano con gobba

Cooper S, Cooper SD e JCW cofano con presa d'aria

In sostanza i diesel, se non ricordo male, sono leggermente più gonfi.

Ma al di là della differenza di presa d'aria o della piccola gobba questo non va ad influire sul montaggio giusto? Voglio dire anche se prendessi il cofano di una diesel non ci sarebbe nessun problema se non per il fattore estetico che mi é indifferente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alberto Cognetto dice:

 

Ma al di là della differenza di presa d'aria o della piccola gobba questo non va ad influire sul montaggio giusto? Voglio dire anche se prendessi il cofano di una diesel non ci sarebbe nessun problema se non per il fattore estetico che mi é indifferente 

 

Mi pare di no... 
Ma per sicurezza aspetta qualcun altro.
Comunque anche io l'anno scorso dovetti cambiarlo, alla fine l'ho preso in concessionario con lo sconto FEDERCLUB.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/2/2016, 17:44:05, Alberto Cognetto dice:

Ne ho trovato uno di una Cooper del 2008, va bene sulla mia one del 2012?

Se è come ha detto cippy no, perchè la tua è una LCI... e le LCI sono tutte con la gobba.
La Cooper 2008 è un benzina pre-rest, ergo senza gobba.
Però non sono sicuro... vado ad intuito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GattoDelleNevi dice:

Se è come ha detto cippy no, perchè la tua è una LCI... e le LCI sono tutte con la gobba.
La Cooper 2008 è un benzina pre-rest, ergo senza gobba.
Però non sono sicuro... vado ad intuito

La gobba la hanno fatta per motivi di risparmio (fare 1 cofano anzichè 2 costa meno). Il motore essendo lo stesso non crea problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy dice:

La gobba la hanno fatta per motivi di risparmio (fare 1 cofano anzichè 2 costa meno). Il motore essendo lo stesso non crea problemi.

Pensavo che malgrado fosse lo stesso motore avessero aggiunto qualche copri motore o cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...