Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sto rompendo il cambio?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti spero potete aiutarmi. Allora negli ultimi due mesi la 1- 2 - 3 marcia sono diventate "scattose" nell'entrare, a differenza della marcia sesta che entra invece fluida. qualcuno sa il perché?

inoltre me successo un paio di volta che la 2 marcia una volta inserita ritornava da sola in folle :(

io avendo preso la macchina usata non so in che stato sono messi frizione, cambio, olio cambio  ecc . qualcuno di voi ha consigli?

quindi i problemi sono due:

1 : marce basse scattose e poco fluide

2: la seconda marcia ritorna in folle da sola

grazie mille e scusate se sono stato un pò lungo ahaha ;)

Inviato

Forse è un problema di frizione (o spingidisco). Potresti provare anche a cambiare l'olio del cambio per vedere se migliora la questione ma rischi di spendere inutilmente €. Dovresti farla provare ad un meccanico che si intende di cambi. :lego-rally:

Inviato
  • Autore

non sono esperto di motori ma cos'è un " spingidisco " ? la frizione però  mi sembra  morbida, non mi pare che slitti però magari mi sbaglio.

Inviato
  • Autore

Ok grazie mille :D adesso appena posso sento un meccanico poi faccio sapere qui nel forum.. Spero non peggiori :new_12:

Inviato
On ‎25‎/‎02‎/‎2016‎ ‎15‎:‎47‎:‎18, Mattia01051994 dice:

Ciao a tutti spero potete aiutarmi. Allora negli ultimi due mesi la 1- 2 - 3 marcia sono diventate "scattose" nell'entrare, a differenza della marcia sesta che entra invece fluida. qualcuno sa il perché?

inoltre me successo un paio di volta che la 2 marcia una volta inserita ritornava da sola in folle :(

io avendo preso la macchina usata non so in che stato sono messi frizione, cambio, olio cambio  ecc . qualcuno di voi ha consigli?

quindi i problemi sono due:

1 : marce basse scattose e poco fluide

2: la seconda marcia ritorna in folle da sola

grazie mille e scusate se sono stato un pò lungo ahaha ;)

mhmhmhm potrebbe essere anche il Sincronizzatore, però mi pare strano che ha problemi su 3 marce addirittura mhmhmhmmhmh..... anche la frizione potrebbe essere però strano, ma la 4° 5° e 6° entrano perfette sempre ?? e la 1°2°3° entrano sempre male ? grattano le marce ??

Comunque un cambio d'olio al cambio potrebbe aiutare, quanti km ha l auto ?

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti  il problema alla fine ero io :new_23:prima della mini avevo una fiat 600 da "battaglia" quindi vi lascio immaginare come era il cambio e il meccanico nel provarla mi fa che è ok e devo solo abituarmi ad un cambio sportivo. io poi usando la macchina solo il fine settimana in un anno ho fatto solo 4000 km ( al lavoro vado a piedi) devo ancora farci su la mano, quindi sembrerebbe tutto apposto (tocchiamo ferro) .

ps : per la 2° che andava in folle da sola, era dovuto al fatto che io nel passare da 1° e 2° tenevo il cambio troppo a sinistra (sulla 600 mi toccava farlo seno andavo in 4°)e quindi la marcia si "bloccava" tra le l'innesto della retro e quello della 2°. non so se mi sono spiegato bene.

Grazie di tutto per i consigli :D  

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.