Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini One nuova a benzina

Featured Replies

Inviato

ari-ciao a tutti,

metto in evidenza questo post che è "nato" con =Simo= (appro: grazie Simo per la pazienza che hai nei miei confronti!!) tra le righe di un altro, ma mi sembra proprio il caso di portare in evidenza la domanda seguente....

Secondo voi, se mi comprassi la One a benzina che c'è a listino adesso, e quindi quella col nuovo motore (2007), sarebbe un suicidio finanziario per me considerando che TUTTI i santi giorni devo farmi 45km per andare al lavoro la mattina e 45km per tornare a casa la sera?? :new_12:

Di questi 45km la metà è su strada statale abbastanza trafficata, l'altra metà è in Tangenziale Est di Milano..... che però faccio alle 7 del mattino e alle 17 del pomeriggio, quindi trafficata sì (ovviamente!!) ma non propriamente intasata (i milanesi sanno)!!!

Riformulando la domanda....... 'sto benedetto motore a benzina della One, è una macchinetta "mangia-benza" o è parecchio migliorato rispetto al vecchio motore e quindi coi costi d'esercizio ci si può stare ragionevolmente dentro??! :new_10:

So che è una domanda difficile, ma cercate di aiutarmi pleeeeease....... sono disperato, DEVO cambiare auto (ne va della mia integrità fisica.....) ma mi fanno tutte skifo, eccetto la Mini che è un Sogno!!! Quindi o mi compro la Mini..... o vado incontro a un "auto-suicidio" !!! :new_22::new_22::new_22:

Modificato da MiniVit

Inviato

io se fossi in te prenderei la one d, usata (in ottime condizioni), e poi magari vedi, spendi poco e te la godi!

Inviato

Ragazzi, senza farlo apposta guardate cosa ho letto poco fa su un giornale d'auto nell'articolo di presentazione della Clubman:

"... saranno introdotti dispositivi BMW di riduzione dei consumi e delle emissioni a partire dal 2008 (anche su Mini berlina), come il sistema Auto Start-Stop, recupero dell'energia frenante ed indicatore del punto di cambiata ottimale."

Voi ne sapete qualcosa?? "A partire dal 2008" vuol dire a partire già da Gennaio o sarà molto dopo??

A quel punto sì che potrei prendermi la One a benzina a cuor leggero!!! :new_03::new_03:

Inviato
Ragazzi, senza farlo apposta guardate cosa ho letto poco fa su un giornale d'auto nell'articolo di presentazione della Clubman:

"... saranno introdotti dispositivi BMW di riduzione dei consumi e delle emissioni a partire dal 2008 (anche su Mini berlina), come il sistema Auto Start-Stop, recupero dell'energia frenante ed indicatore del punto di cambiata ottimale."

Voi ne sapete qualcosa?? "A partire dal 2008" vuol dire a partire già da Gennaio o sarà molto dopo??

A quel punto sì che potrei prendermi la One a benzina a cuor leggero!!!  :new_03:   :new_03:

Inviato
Si si chiama efficent dynamics...

Quando la macchina stà ferma per un tot di tempo il motore si spegne e si riaccende non appena viene premuta la frizione, poi ha un sistema di recupero dell'energia in frenata e molte altre cose...

I consumi e le emissioni si dovrebbero ridurre di un pò...

Inviato
Ottimo!  :new_03:

Si sa anche una data più precisa di quando tutto ciò sarà disponibile anche sulle Mini "berlina" ??

Inviato
Senti...avevano detto che era a partire da Agosto 2007...ma a sto punto non lo so...

Modificato da MiniVit

Inviato

Domanda da un milione di dollari: secondo voi, con la One nuova a benzina, si riescono a fare 450km con 40/50€ di benza (metà su statali, metà in tangenziale trafficata) ??!! :new_17:

Inviato
Domanda da un milione di dollari: secondo voi, con la One nuova a benzina, si riescono a fare 450km con 40/50€ di benza (metà su statali, metà in tangenziale trafficata) ??!!  :new_17:

Inviato
prendi una one d usata che nn consuma na mazza o la copper d ...

Inviato

Nessuno che ha la nuova One a benzina mi sa dire qualcosa sui consumi?? :new_22::new_22:

Inviato
Senti...avevano detto che era a partire da Agosto 2007...ma a sto punto non lo so...

Inviato

ciao...i consumi sono fittizi...dipende da quanto pesti sul pedale...io ho una S...se vado a lumaca con un pieno faccio + di 500km (ma ti cadono a terra le p...)...l'unica soluzione che hai secondo me è che ti compri la nuova mini benzina e ci monti un impianto a GPL...a quel punto nn spendi veramente una mazza :new_01::new_14:

la mini one vecchia lasciala perdere, a meno che nn ne trovi una seminuova...ma comunque anche su quella se vuoi spendere poco di benzina metti l'impianto GPL, e nn credere se ti dicono che nn va bene, ecc, ecc 2000 problemi...vanno benissimo, ormai hanno la loro centralina, quindi nn modificano l'originale e le rese sono al 95/96% quindi praticamente neanche te ne accorgi della differenza...altrimenti fatti la Smart...io la uso per lavoro ed è impagabile...nn consuma una mazza, la parcheggi ovunque ed è una macchinetta molo graziosa...ciao

Inviato
la mini one vecchia lasciala perdere, a meno che nn ne trovi una seminuova...ma comunque anche su quella se vuoi spendere poco di benzina metti l'impianto GPL, e nn credere se ti dicono che nn va bene, ecc, ecc 2000 problemi...vanno benissimo, ormai hanno la loro centralina, quindi nn modificano l'originale e le rese sono al 95/96% quindi praticamente neanche te ne accorgi della differenza...

Inviato

Io ho la nuova cooper R56 e ci faccio sul misto 11.4/1lt........cioè...con 45/50€ di benzina ci faccio EFFETTIVI sui 460-490 Km.

Xò ti ripeto....tt nel msto èh....cioè...salitelle-stop-incroci etc etc

Se ci fai sempre molta strada prendila Diesel!! :afrogirl:

Inviato

Vai di one d seminuova magari una 2006 che spendi gli stessi soldini te la fai full opitional,prima di tutto a me piace più la vecchia che la nuova,secondo ci fai la centralina la one a benza la passi a vento e 450km li fai con 25 max 27 litri di carburante.....fatti un pò i conti!!!

Altro che 40-50 € di benza...

Se ti compri la mini la devi guidare scattante.

Io con la cooper faccio 400km con 56€ di benza se non esagero tanto!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.