Vai al contenuto

Consumi in aumento


doc10xxx

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, la mia mini l'ho presa nuova nel dicembre 2012, verificando i consumi questi sono sempre stati di 18/19 L, utilizzando la macchina sempre per percorsi misti. Ultimamente avendo fatto dei viaggi in autostrada ho resettato i consumi, ed ho notato che i consumi viaggiando in autostrada scendono comprensibilmente a 17 L. Ora pero' sono di nuovo a casa ed avendo nuovamente resettato i consumi, mi sono stupito quando, andando a verificare dopo 3-4 settimane, i consumi, con lo stesso tipo di percorrenze di sempre è sceso a 15L.

Vorrei chiedervi se è un caso o se puo' dipendere da qualcosa, ad esempio non ho mai usato nulla per pulire il motore, un amico che lavora in bmw, quando gli chiedevo se valesse la pena mettere qualcosa nel serbatoio, mi ha sempre risposto che non ne valeva la pena visto che la macchina era "nuova", lui stesso mi ha fatto un tagliando a luglio. PS ho solo 30.000 km.

 

Pareri?

Un mega mini saluto a tutti e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 30/3/2016, 12:45:55, cippy dice:

Hai controllato la pressione delle gomme?

 

La pressione delle gomme era ottimale (2.3 come me l'aveva messa il gommista l'ultima volta io invece di solito la mettevo 2.4/2.5)

Ho resettato il CB prima di un viaggio, ho visto che nel tratto a scorrimento veloce (circa 150 km su SS media 90 km/h) i consumi erano eccellenti, 22L. Poi 150 km in autostrada a 140/150, infine 5 km in centro urbano, alla fine la media era 18,9 L penso sia nella media.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...