Vai al contenuto

Fischio/lamento in partenza Mini Cooper S '06


GiulioVerdiraimo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! È da un po' che non scrivo nel forum, ma eccomi tornato a pieno servizio :D tra pochi giorni scadrà l'anno da neopatentato e prenderò "in eredità" la Cooper S Park Lane da mio padre; per l'occasione la stiamo tirando a lucido dopo anni di trascuratezze (grazie mamma...). Dopo carrozzeria, meccanica e interni ci siamo quasi, ma permane un difetto che ci "accompagna" da almeno 5 o 6 anni, di cui ho un vago ricordo di averne già parlato qui ma non trovando la discussione ve ne riparlo: nelle partenze, una volta solo a freddo, ma col tempo adesso anche dopo vari minuti dell'accensione, nelle partenze da fermo, fa un lamento, una specie di fischio acuto nei primissimi metri, che poi scompare completamente appena si muove. La macchina non ha alcun problema in marcia, ma questo rumore è davvero fastidioso... In BMW hanno cambiato (in garanzia, figuratevi da quanto tempo dura questo problema...) i supporti motore, senza successo, e poi negli anni successivi guarda caso ogni volta che andavano in una qualsiasi officina (ufficiale e non) il rumore non si presentava (davvero strano, a noi si presenta praticamente sempre, tranne dopo vari km di viaggio...) e ci rimandavano a casa con un bel "grazie e arrivederci". Qualcuno sa di che cosa può trattarsi? Il tendicinghia forse? Noi brancoliamo nel buio :( 

Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha usata abbastanza nei primi anni, circa 15 mila km all'anno, poi ha gradualmente smesso di usarla, per un periodo è stata ferma in garage... Comunque ho chiesto a mio padre e ha cambiato i sostegni motore al primo tagliando, e ovviamente non in garanzia, mi sembrava troppo bello per essere vero:D non avrei mai detto comunque potesse essere la frizione, che ovviamente è ancora quella originale di fabbrica :O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...