Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

minimo irregolare cooper s 170 cv

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi,

ho acquistato da qualche mese una cooper s 170 cv e vorrei cambiare le candele in quanto al mattino all'accenzione alcune volte il minimo è irregolare ed è come se singhiozzasse un po, poi dopo due leggere sgasatine si stabilizza ma la cosa succede anche a caldo, molto raramente ma succede, è come si il minimo ballasse da 800 a 500 giri poi due sgasatine e tutto si ristabilizza..

ho da poco sostituito tutti i filtri e l'olio con un bardahl xtc c60 5w40 e purtroppo mi sono accorto che l'auto si mangia 2 kg d'olio in soli 4000 km, infatti ho notato che ci sono trasudamenti sia dal coperchio punterie che dalla coppa dell'olio, però non sembrerebbe quello il problema del consumo anomalo dell'olio visto che le perdite sembrano veramente di poco conto.

ho pensato di cambiare le candele visto che probabilmente l'ex proprietario non le ha mai cambiate e l'auto ha 80.000 km..

qualcuno ha altre idee?

grazie in anticipo

Inviato
  • Autore

ciao cippy, sisi, lo so bene che non sono sicuramente le candele a causare il consumo anomalo di olio, quello probabilmente se lo mangia proprio, e un po viene fuori dal coperchio punterie. Le candele potrebbero provocare l'irregolarità del minimo credo, però non so se potrebbe esserci qualcos'altro da controllare.. sempre per il problema del minimo intendo..

ah, qualcuno mi saprebbe dire su cooper s r53 stock con solo centrale e terminale jcw che candele ci vanno?

Inviato
1 ora fa, Wall-e dice:

ciao cippy, sisi, lo so bene che non sono sicuramente le candele a causare il consumo anomalo di olio, quello probabilmente se lo mangia proprio, e un po viene fuori dal coperchio punterie. Le candele potrebbero provocare l'irregolarità del minimo credo, però non so se potrebbe esserci qualcos'altro da controllare.. sempre per il problema del minimo intendo..

ah, qualcuno mi saprebbe dire su cooper s r53 stock con solo centrale e terminale jcw che candele ci vanno?

Già per il consumo di olio fare darei una bella controllata al motore.

Penso che le stock vadano più che bene, al massimo le jcw.

Inviato

dunque, un consumo cosi' enorme è indice di qualche fascia elastica spezzata. solitamente è abbastanza semplice capirlo... smontando le candele vedrai sicuramente che una è tutta imbrattata d'olio, specie nella filettatura oppure come è successo a me l'elettrodo è completamente bianco, come ricoperto da zucchero a velo. se è cosi' è la fascia al 100% . puoi verificare anche con un rapido test di compressione.
 l'irregolarità del motore che senti sono candele o bobina alla frutta, ma dal momento che ti mangia olio tutto è possibile. corri in officina che se dovesse metti caso spaccarsi in più pezzi una fascia butti via il blocco motore, mentre una sostituzione è ben più economica

Per le candele metti le originali ... si mettono un gradi termico più fredde solo se hai la puleggia rimpicciolita.

Modificato da superboff86

Inviato

Anche una prova di compressione potrebbe essere un metodo per stabilire il difetto

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte ragazzi..

allora, farò controllare la compressione, nel frattempo mi procuro le candele..

mi sapete dire il codice delle candele stock?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.