Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presentazione e richiesta informazioni ;)

Featured Replies

Inviato

Mi presento, sono Antonio e sono da sempre appassionato di motori, da 15 anni bazzico nel mondo mazda, possiedo due mx5, ma sono in procinto di venderne una per passare ad un'auto più pratica da usare tutti i giorni. Non volendo scadere nella banalità delle auto moderne, tra le quali ritengo ci siano veramente pochissime auto meritevoli e con personalità, ho rivolto l'interesse verso la mini, che in realtà mi è sempre piaciuta, in particolare adoro le vecchie mini, quelle precedenti all'era BMW.

Dovendo scegliere un modello moderno e avendo un budget massimo di 20.000 € da investire nella scelta, ho ristretto la cerchia a quattro modelli, ovvero le cooper S ed SD della precedente generazione e le cooper benzina e diesel diciamo "normali" della nuova generazione (che se non sbaglio è la F56), rigorosamente 3 porte.

In particolare sono attratto dalla F56 cooper benzina da 136 cavalli, perchè mi sembra un buon compromesso tra prestazioni, consumi e "effetto novità".

Se avete consigli particolari, sono aperto al dialogo con molta attenzione..non conosco praticamente nulla di queste auto, è un mondo nuovo.

Grazie e a presto ;)

Modificato da Lestat

Inviato

Benvenuto ;)

Per quanto riguarda il budget, costi fissi e prestazioni io andrei di MINI Cooper S R56 (2010 - 2014) ad occhi chiusi (valuterei anche la R58, che é la coupé tronca con due posti secchi, ma bagagliaio enorme).

Prenderei un buon usato, anche con 100'000km e con i 6000/7'000€ che avanzano fai degli up e ti fai delle super ferie in qualche posto che ti ispira.

Inviato
  • Autore
On 10 settembre 2016 at 22:00, Ciuller dice:

Benvenuto ;)

Per quanto riguarda il budget, costi fissi e prestazioni io andrei di MINI Cooper S R56 (2010 - 2014) ad occhi chiusi (valuterei anche la R58, che é la coupé tronca con due posti secchi, ma bagagliaio enorme).

Prenderei un buon usato, anche con 100'000km e con i 6000/7'000€ che avanzano fai degli up e ti fai delle super ferie in qualche posto che ti ispira.

Grazie del benvenuto, la cooper S R56 (la versione coupè col tetto basso mi risulta proprio indigesta) come si comporta quanto a consumi? Ha difettosità ricorrenti? Anche la versione sd da 143 cavalli mi intriga..

Inviato

Io, con la JCW R56, andando veramente pacato arrivavo ai 12km/L. E con la Cooper S pre-lci del mio collega arrivo facile ai 13km/L in urbano.

Devi avere un buon piede di fata e non farti mai prendere dall'entusiasmo, soprattutto sulla JCW.

La SD l'ho usata veramente poco e non ho prestato caso ai consumi, comunque i 15km/L penso siano fattibili @GattoDelleNevi anche con utilizzo bello allegro.

Modificato da Ciuller

Inviato

Welcome :)

Inviato
  • Autore
On 12/9/2016 at 15:17, Ciuller dice:

Io, con la JCW R56, andando veramente pacato arrivavo ai 12km/L. E con la Cooper S pre-lci del mio collega arrivo facile ai 13km/L in urbano.

Devi avere un buon piede di fata e non farti mai prendere dall'entusiasmo, soprattutto sulla JCW.

La SD l'ho usata veramente poco e non ho prestato caso ai consumi, comunque i 15km/L penso siano fattibili @GattoDelleNevi anche con utilizzo bello allegro.

Molto bene, più passa il tempo più mi convinco che sia la F56 cooper sd la giusta scelta, però l'investimento diventa decisamente più oneroso...la precedente R56 mi piace altrettanto come linea ma ho letto un pò ovunque che dentro ha una qualità dei materiali e degli assemblaggi molto inferiore, confermate?

Modificato da Lestat

Inviato

Son salito sulla Clubman nuova viola/porpora e sedili blu (come quella sotto) e, come han già detto e ripetuto, sembra proprio una BMW.

damImage.wide.j_1452171806274.jpg

Non so come sia nell'arco di 'xx' tempo la tenuta della pelle e il colore, ma se potessi scegliere la prenderei proprio così.

Elegante all'ennesima potenza.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Confermo che la clubman (appena acquistata nella versione cooper D da 150 cavalli e cambio automatico) è eccellente nelle rifiniture, avendo però anch'io delle riserve sulla tenuta dei sedili in pelle (delicati e non a prova di due bambine piccole come le mie) ho preferito i sedili in tessuto...

Per il resto, eccellente, direi ...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.