Vai al contenuto

Aiutatemi a capire


Ventu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono possessore di una mini paceman cooper d del 12/2013 acquistata con 7000km presso una concessionaria BMW

Ora l'auto ha 23000km ma mi sono sorti parecchi dubbi sulla veridicità del chilometraggio in quanto ci sono parecchie cose che non mi tornano.

Ovviamente non sono ancora presenti tagliandi dato che il primo lo segna a maggio del 2017

Le varie cose che mi lasciano perplesso sono le seguenti:

- grinze sulle parti avvolgenti del sedile guidatore

- pedale freno un po liscia sulla parte dx

- scalinetto lieve sui dischi dei freni

- sulle buche o rattoppi di asfalto e tombini noto che il posteriore è piuttosto secco e tende a scartare lateralmente (ho su i distanziali)

A favore però, la data degli pneumatici è del 2013 e l usura di questi è nella normalità

Il motore e il vano sono molto puliti cosi come anche il sottoscocca, le pinze dei freni non sono nere e tutta la meccanica è pulita

La chiave riporta gli stessi km del cruscotto (verificato in concessionaria)

Ora vorrei capire effettivamente se sono incappato in una "truffa" oppure mi sto fasciando la testa di paranoie... chiedo quindi il vostro aiuto per avere un riscontro.

Posso postare le foto dei vari componenti per avere un confronto.

Grazie

Modificato da Ventu
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Spero che un tagliando lo abbiano fatto nel frattempo, visto che la prescrizione è sempre ogni 2 anni.

Dipende come era l'auto una volta acquistata. Dopo è sempre difficile stabilirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda

devi essere sincero

secondo me e anche secondo un amico carrozziere, l auto ha subito un sinistro

ha il parabrezza non originale, si vede che gli interni delle portiere e dei montanti sono stati smontati e hanno sostituito anche parti del motore tipo radiatore perche c eran delle viti allentate

vabbe comunque sia l hanno sistemata bene

ora però vorrei capire se i km sono reali o meno

l auto è stata acquistata a maggio 2015 presso concessionaria BMW a "scatola chiusa" purtroppo

grosso errore

p.s. ora mi presento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho pensato anch io che abbiano messo dei pezzi usati

anche il volante secondo me è stato sostituito xke appena presa ho subito notato che non era "fresco"

Il pomello del cambio invece è come nuovo

mi piacerebbe vedere come si presenta una pedaliera mini a 25mila km per poterla confrontare con la mia

altra cosa che ho notato è la cintura di sicurezza che anche all acquisto era un po spiluccata dove sfrega sulla spalla

il bracciolo centrale e sia quello sulla portiera invece sono bello freschi e non lucidi 

per quanto riguarda le sospensioni, bhe in curva va bene ma ho sempre avvertito questo "scartamento laterale" al posteriore sulle buche e sulle cunette

poi quando chiudo la portiera, noto che l auto ha un lieve ondeggio

 

Modificato da Ventu
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...