Vai al contenuto

Impianto gpl


Giovanni_1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono sempre stato contrario all'idea di dover fare un impianto gpl alla mia mini. Sono un possessore di una mini cooper r50 a benzina 1.6 2005, siccome ho cambiato lavoro e mi tocca andare più lontano, automaticamente la macchina mi sta consumando un bel po... volevo chiedere a chi l'avesse gia fatto oppure a chi abbia gia avuto esperienze in merito, me lo consigliate? se si, che tipo di impianto ci vuole? il mio meccanico mel'ha sconsigliato dicendo che sono macchine particolari e che con l'impianto poi iniziano ad avere problemi... un ragazzo mi disse invece che dopo averlo fatto gli si guastò il cambio (non trovo una connessione tra impianto e cambio...). Certo è che se dovessi rovinarla prenderei una macchina solo per il lavoro perchè alla mini ci tengo! Grazie a chiunque         risponderà

Modificato da Giovanni_1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio sarà stata una sfortunata coincidenza, il gpl non centra nulla.

Per quanto motori resistenti non sono comunque progettati per il gpl, quindi può essere che non lo digeriscano bene. Poi ogni motore è una storia a se, dipende anche da quanti km ha e dallo stato generale del motore.

Personalmente sono contro le trasformazioni, potendo prenderei un diesel, che per me è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io stò facendo l'impianto a gpl sulla mia r52 cabrio 2005 con 128000 km , stò contattando vari installatori qui a brescia, l'importante per me è mettere la ciambella e non la bombola nel bagagliaio. Nel 1984 ho fatto l'impianto a gpl su l'audi coupe gt motore 1900 115 cv a carburatore, comprata nuova (l'unica auto che ho comprato nuova) e subito messo l'impianto a gpl, le prestazioni erano praticamente un pelo meno che a benzina, era veramente fantastica da guidare, venduta dopo 8 anni con 115000 km percorsi a gas sempre tirando e scalando come un matto (avevo 19 anni i multanova non esistevano e le multe erano ridicole, avevo una media di 20 e più multe all'anno), mai avuto problemi, quando l'ho venduta era ancora perfetta di motore cambio ecc. Quindi la mia esperienza con l'impianto a gas (di 30 anni fà) è stata positiva, comè sarà con gli impianti di oggi ? Dicono che sono ultramigliorati da allora, se vi interessa vi terrò aggiornati.Ciao Roy.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...