Vai al contenuto

Info egr


kry89

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

ti spiego il problema..ho una lieve perdita del liquido di raffreddamento ma non ho trovato nessuna goccia per terra ne tracce in giro. ho messo anche in pressione l'impianto con una pompa ma nulla, il tutto tiene e quindi è stata esclusa anche una perdita dalla testa.. sto andando avanti così da più di un anno ormai. il meccanico mi ha detto che c'è un "radiatore" che serve a raffreddare i gas di scarico e che quindi potrebbe perdere da li..

ho visto che sulle peuget essendo il nostro motore PSA, questo pezzo esiste come ricambio, sulla mini no..

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Mordicchio dice:

Si, è corretto c'è un radiatore per i gas di scarico a valle dell' EGR.

E' un cilindro metallico che si trova sotto la scatola del filtro aria.

Il meccanico ipotizza sia quello e non l' ha controllato?

no perchè ci son passato giusto al volo..più che ipotizzare è quasi certo e mi fido perchè è sa il fatto suo. 

mi ha detto di provare a sniffare i gas di scarico a freddo alla messa in moto e di notare se sentivo un odore dolciastro però non riesco a capirlo..

la cosa strana è che non trovo l'OEM di sto pezzo..vorrei comprarlo ma zero..non trovo il codice originale ne tantomeno nei listati per categoria.. tu sai trovarlo? ho trovato quello di peugeot che dovrebbe essere uguale però boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

verificato ed è scandaloso..usato per peugeot parte da 50euro per mini 200euro!! vergognoso!

purtroppo non è così semplice perchè si trova sotto la cassetta del filtro dell'aria ma con pazienza è fattibile perchè è connesso all'egr, tubo acqua e tubo gas di scarico..basta sganciare questi e il gioco è fatto..adesso valuterò cosa fare..in giro non c'è nessuna perdita, quindi si vede che qualche goccia finisce nell'egr e la brucia li

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...