Vai al contenuto

Problema luci Xenon originali


AndreaRN

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho provato a girare un po' il forum e il web in generale per capire se e come potessi venire a capo del mio problema....

Ho una mini R53 di fine 2006 con xenon originali.

Mesi fa avevo una luce che sfarfallava e che poi mi ha abbandonato e pensando fosse partita la lampadina comprai due xenon nuove della philips (visto che una era di un colore diverso rispetto l'altra, probabilmente cambiate in tempi diversi), ma alla fine il problema era la scatoletta rossa e nera dove si incastra la lampadina (75€ e passò la paura). Ora mi trovo ad avere un problema diverso (e qua giugno le mani in segno di preghiera sperando che possiate aiutarmi...) 

Ho le luci che ogni tanto ad alternanza (nel senso che non è che se ne spegne solo una o che si spegnono entrambi) si spengono, a volte riaccendendosi e a volte dovendo spegnere e riaccendere i fari. Ho portato la macchina dall'elettrauto che ha spogliato i fili per vedere come fossero messi e poi li ha rivestiti cercando di capire anche se ci fosse qualche contatto da qualche parte, ma niente. SONO POSSEDUTI!!! 

L'ultima soluzione che dovrei provare (ma la più costosa) è comprare delle centraline per lo xenon nuove (i prezzi variano ma più o meno attorno ai 300€)... avete qualche consiglio in merito prima di provare quest'ultima ( dolorosa)  soluzione? 

 

Ogni consiglio è davvero ben accetto, grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema avviene in forma  random diventa molto difficile rimediare. se succede solo al momento dell'accensione puoi sempre "rimediare" spegnendo e riaccendendo. mentre se ti succede anche in marcia... purtroppo bisogna intervenire per non compromettere la  sicurezza di guida. far prendere le centraline sembra l'unica opzione e sperare di risolvere in questo modo, dando per scontato che non sia il devioluci ma soprattutto (e sperando) che non sia 1 problema di centralina auto con errore di distruzione di corrente. 

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

WWLEONE

Se fosse un problema di centralina auto si potrebbe risolvere con un'aggiornamento di quest'ultima ? 

E relativamente ad un eventuale problema di devioluci (al quale ho provato in tempi non sospetti a " maltrattare " un pochino dandogli qualche colpetto e girando più o meno energicamente il pomello accensione fari per capire se potesse dipendere da esso il problema ) c'è qualche modo che potrebbe farmi capire che il problema è il devioluci ?

 

a volte succede anche a macchina appena accesa al minimo da ferma e ho notato che a macchina ben calda ( magari dopo un tratto in autostrada) non lo fa più

 

:( sono disperato perchè è una cosa che al di fuori della sicurezza ( che è al primo posto) non so assolutamente da cosa può dipendere e quindi non so come intervenire (visto che ogni intervento è una svenatura di €€€€€€€€€€€€€€€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so esserti + di aiuto rispetto a quanto scritto..... nella parte elettronica/elettrica subentrano tante mille combinazioni che possono "interferire" sul risultato finale... mi spiace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...