Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Recensione f56 cooper s full

Featured Replies

Inviato

L'avete scritta in molti e adesso  è venuta voglia anche a me a mio modo; 

una recensione della cooper s f56 full optional..
Prima di leggere una recensione bisognerebbe capire i gusti e le esperienze del recensore perché tutto è relativo ed un pregio potrebbe per qualcun'altro diventare un difetto... Vi dico subito quindi che io sono un utente Cooper s atipico, ho 45aa apprezzo le auto  sportive ma non so rinunciare al confort. Nelle mie scelte ho sempre mirato al compromesso. Percorro 22/23mila km anno quindi vivo l'auto in molteplici aspetti.
La Mini trovo che sia l'unica nella sua categoria ad offrire le finiture di una berlina premium e qst ha pesato non poco nella mia scelta. I materiali gli accostamenti i dettagli sono veramente di livello ma.. peccato che dove l'occhio non vede la caduta di stile è sempre in agguato! 
Le tasche nelle portiere ad esempio rigide e non rivestite al loro interno fanno suonare sulle buche qualsiasi oggetto riposto. Idem l'interno dei cassettini e del bracciolo. Tutto ciò che è montato in basso è in plasticaccia persino le casse harman kardon nelle portiere che scricchiolano ad ogni buca... che peccato!!
Peccato anche x l'insonorizzazione dei passaruota!!!  Ho scelto un benzina perché la r56 d di mia moglie sembra un trattore!! Questa Cooper s invece sembra una lavastoviglie....il rotolamento su asfalto drenante rende a qualsiasi velocità un rombo che fonometro alla mano raggiunge e supera l'intensità del diesel solo con timbro meno sgradevole ma affaticante uguale!! .. insomma in puro stile BMW dove non si vede risparmio...
Per le  prestazioni mi sento di rispondere a chi ritiene che un 2000 turbo benzina dovrebbe essere più potente... be potrebbe ma lo vorrei solo se mantenesse le  stesse caratteristiche di questo: zero ritardo di risposta della turbina, coppia  a 1300  giri come un diesel consumi più che onesti ( la mia media in 3000 km misti è 13.4km/l)  .. insomma in questo caso la scelta di "regolare" l'erogazione in modo lineare mi pare azzeccata e lasciare ai giovani smanettoni la piu performante jcw ...per me la coppia e l'erogazione vincono su potenza massima!
Non all'altezza della situazione la frenata gommosa poco mordente richiede troppo sforzo ed  è mal modulabile... specie  nel momento finale della decellerazione quando ci si sta quasi fermando...altro peccato !!!
...a be ma.. c'è il kit freni  jcw certo quello aggiusta tutto .. ho chiesto se potevano regalarmelo visto il prezzo speso per la mini ma sto ancora aspettando....
La linea è bellissima è dal 2003 che mi piace e qst più di tutte!!! Cromature dettagli stile storia davvero unica!!!!
Poi c'e il cambio..automatico sportivo!!! Davvero bello da anni uso gli automatici,  DSG compresi,  ma questo usato manualmente è davvero ottimo ed emozionante; usato in automatico tende un po a strappare in certe circostanze es nel passaggio 3º 2ª dove riaccellerando manca un attimo all'appello... per poi attaccare bruscamente; una rimappatura del software in modalità confort non sarebbe male..
È vero che la mia ex 320d coupe e92 m sport full mi ha coccolato sin troppo ed abituato ad altro confort ma trascurare certi dettagli di assemblaggio ( avolte davvero di facile soluzione) visto il prezzo lo trovo davvero strano...
L'assetto, tendente al rigido ma non esasperato secondo me è il minimo sindacale per poterlo definire sportivo, viste le prestazioni era doveroso che fosse cosi!  Mi piace perché reattivo al tiro e rilascio  si fa guidare in curva con l'acceleratore passando dal sotto al sovrasterzo senza troppi complimenti; nelle staccate più aggressive si scompone un po' troppo.. anche qui naturalmente aspetto quello a controllo attivo in regalo...
Insomma ho raggiunto il mio obiettivo? Un'auto premium  con finiture di lusso sportiva e confortevole nello stesso tempo?? 
Direi ni, troppe stonature, alla fine non è ne carne ne  pesce, allora forse era meglio la precedente r56  piu sportiva e con una identità più definita!!
La ricomprerei!??  Si lo farei perche  non vedo competitors...e secondo me in Mini questa cosa la sanno molto bene!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buona recensione, che trasuda passione.... ma forse chi la legge gli fa venire la voglia di provare a prendersi la JCW (differenza di prezzo di acquisto bassa, e nemmeno poi come costi di mantenimento, alla fine...)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.