Vai al contenuto

Problema clacson...


Paol_8

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi come da titolo, potete già capire che il problema che sto riscontrando riguarda il clacson della mia mini one d deluxe, dopo averla acquistata meno di un anno fa, dopo i primi due giorni di pioggia , l'acustica del clacson è passata da quella di una sorta di bmw, a quella di una qualsiasi fiat panda o qualcosa del genere, ho provato i metodi rozzi per sistemarlo , tipo quello di tenere per un po' il clacson premuto fin quando si presume le goccioline d'acqua presenti venivano spazzate via, sembrava si fosse risolto, ma è tornata poco dopo a suonare come una panda... Oggi invece da quello di una panda, ovviamente dopo 3 giorni di pioggia, è diventato quello di un'ape 50... un suono cupo, e di basso volume, come posso risolvere, sapete aiutarmi? Ho riprovato col metodo rozzo del clacson premuto, ma nulla, mi sembra di essere su un'ape 50... Scusate la lunghezza del messaggio, spero abbiate capito il mio problema, aspetto vostre risposte, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che si sia bucata la membrana del clacson, dopo aver controllato che la parte del collegamento elettrico sia O.K., ho paura che l'unica soluzione sia la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Minier71 dice:

Ne approfitto per esporre anche il mio problema; il mio clacson suona solo se pesto sul volante con violenza essgerata!!!

praticamente è inutilizzabile...

capitato a qualcuno?

 

Avendo la F56 direi che sei ancora in garanzia (?!?!), fai 1 passaggio in officina MINI/BMW e fai fare 1 controllo (è un problema di sicurezza da non trascurare)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...