Vai al contenuto

silenziatore r56s su r50 più centrale supersprint r50


Manú cooper r50

Messaggi raccomandati

Finalmente ho iniziato qualche lavoretto sulla mia cooper r50 2004 pre rest. per quanto riguarda il sistema di scarico ho intenzione di eliminare il pre catalizzatore, sostituire la parte centrale e adattare il silenziatore di un r56s (amo gli scarichi con uscita centrale). ci sarà da rimuovere la ruota di scorta e la paratia del calore laterale ma non è nulla di impossibile, anzi... per il momento ho sostituito la parte centrale con uno scarico silenziato della supersprint e montato il silenziatore r56s. bel risultato sound un po più cupo dell'originale ai bassi giri, mentre agli alti è quasi invariato (forse per il silenziatore originale della s). l'installazione non è difficile e la differenza di diametro dei due scarichi 50mm per r50 e 55mm per r56s non crea problemi, basta un manicotto su misura un paio di fascette apposite un po di pasta sigillante per scarichi ed è fatta. per quanto riguarda i supporti del silenziatore mi sono preparato due staffe a "C" che ho fissato sul pianale del baule con un paio di rivetti e due "gommotti" antivibrazione per scarichi per riuscire ad "aggrapparmi" al silenziatore. è montato da quasi due settimane ed è ancora tutto in posizione quindi direi che può andare. ovviamente ho sostituito il paraurti posteriore con un paraurti della s r53. prestazioni invariate, magari un po di differenza si sentirà una volta rimosso il pre cat.. dopodiché filtro mappa e dovremmo esserci. non voglio esagerare, l'auto è per tutti i giorni media di 500/600km settimanali tra lavoro etc. vi farò sapere per la modifica ai collettori. saluti.

20161128_093603.jpg

20161222_203421.jpg

20161224_130938_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima soluzione e la tua guida è veramente ben descritta. L'auto ne guadagna sotto l'aspetto ottico. Grazie. :clap:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...