Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ronzio del visual boost

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

io ho una mini one d 5 porte da giugno 2016, tutto perfetto fino a 20 giorni fa quando improvvisamente ho cominciato a sentire un ronzio praticamente dal visual.

Portata giovedì in officina me l'hanno ridata ieri senza risolvere perché di fatto non sanno come intervenire e attendono indicazioni da BMW Italia.

Sembrerei l'unico caso in Italia...ditemi che non è così

Inviato

Msg del mod. wwleone:
Ciao, ti devi presentare qui:
http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Probabilmente attendono news anche da Monaco (sede di MINI/BMW) per intervenire magari anche sostituendo il pezzo forse difettoso. L'importante è che abbiano aperto una segnalazione sul difetto riscontrato e quindi rimanga traccia della problematica a te occorsa.  

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, wwleone dice:

Msg del mod. wwleone:
Ciao, ti devi presentare qui:
http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Probabilmente attendono news anche da Monaco (sede di MINI/BMW) per intervenire magari anche sostituendo il pezzo forse difettoso. L'importante è che abbiano aperto una segnalazione sul difetto riscontrato e quindi rimanga traccia della problematica a te occorsa.  

Oh scusa ho fatto!

ti ringrazio per la risposta 

Inviato

Un ronzio inteso come rumore " elettrico"  (lo fa anche da fermo al minimo e a qualsiasi n* di giri) o rumore parassita in movimento tipo scricchiolio? 

Se é elettrico ..ti cambiano la radio, se é meccanico / scricchiolio.. bé la mini sulle buche é tutta un cigolio quindi faresbbero prima a cambiarti la macchina... :naughty:

Inviato
  • Autore

È un ronzio elettrico simile alla ventola di raffreddamento del pc e non lo fa subito, lo fa dopo 10/15 che sono in corsa.

Provo ad allegare il video dove si sente il rumore pure a motore spento 

IMG_2466.MOV

• 1 mese dopo...
Inviato

A me invece capita un ronzio sia dal visual che dalla zona contachilometri ma nn lo fa sempre , solo dopo che ho.preso qualche buca. Ho già fatto presente e mi hanno cambiato in garanzia l'anello della radio piu mi han messo dei feltrini dentro x attutire le vibrazioni ma talvolta le fa ancora! Prima che mi.scada la garanzia la faccio ancora vedere! Ciao!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.