Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aumento potenza Mini Countryman 1.6 Cooper

Featured Replies

Inviato

Salve,

sono un felicissimo possessore di Una Mini Countryman 1.6 Cooper benzina con impianto a GPL della Brc,vi scrivo questo post poiché ho notato che nonostante la discreta cavalleria (122 cv) la macchina non ha una grande ripresa e fatica a bassi giri,provando a risolvere il "problema"ho eseguito le seguenti modifiche in ordine di montaggio:

1)Doppio scarico posteriore Simoni sport action

2)Filtro a pannello sportivo Bmc 

3)Rimappatura centralina da officina Bosch autorizzata (aumento 10 cv da dati Mini sul computer)

Facendo queste modifiche ho riscontrato un sound notevole e davvero piacevole,ma mi aspettavo molto di più dopo il filtro e la rimappa,la macchina va meglio e sull'allungo ho guadagnato anche 10 km/h (prima arrivava a 185-190 km/h adesso arriva "facilmente" ai 200 km/h da contachilometri) vorrei avere più spinta ai bassi regimi o comunque avere più potenza!avrei pensato a sostituire anche il tubo centrale magari della supersprint..voi che dite?attendo vostri consigli!grazie mille

Modificato da MiniPassion

Inviato

E' un aspirato, a meno di andare a spendere cifre importanti non si può fare molto. Uno scarico non da cavalli, l'unica cosa è la mappa, ma la hai già fatta. Inoltre è caratteristica dell'aspirato di avere la coppia agli alti.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.