Pier Francesco Scirocchi Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2017 Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio mi è capitato di conoscere un ragazzo che si faceva il figo con la sua cooper dell 2004 150'000 km e marmitta cambiata, diceva di aver fatto un corso a vallelunga di guida sicura, fatto sta che non era proprio capace a guidare... Comunque volevo chiedervi, come mai con la mia cooper del 2006 riuscivo a passarlo quasi tranquillamente, c'era una notevole differenza di motore eppure dovrebbero essere entrambi 115 cv benzina aspirati non credo che i 71'000 km della mia influiscano così tanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pwdcrk Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2017 12 ore fa, Pier Francesco Scirocchi dice: Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio mi è capitato di conoscere un ragazzo che si faceva il figo con la sua cooper dell 2004 150'000 km e marmitta cambiata, diceva di aver fatto un corso a vallelunga di guida sicura, fatto sta che non era proprio capace a guidare... Comunque volevo chiedervi, come mai con la mia cooper del 2006 riuscivo a passarlo quasi tranquillamente, c'era una notevole differenza di motore eppure dovrebbero essere entrambi 115 cv benzina aspirati non credo che i 71'000 km della mia influiscano così tanto? Intanto la "marmitta cambiata" non è assolutamente detto che abbia migliorata la vettura anzi potrebbe tranquillamente aver peggiorato l'erogazione ( già non brillante) della 2004 specialmente se è stato usato uno scarico "per fare figo" e non uno scarico completo buono... poi la 2004 e la 2006 han alcune differenze ... prima tra tutte il cambio midland di merXa ( 2004 ) getrag 5m ( 2006 ) inoltre la 2006 ( se non sbaglio ) non aveva 115 cv ma 120... infine una 2004 115cv con 150k km probabilmente al momento ha si e no 100cv ;) ... e comunque ci sarebbe da vedere che cerchi montate (tipo 15 contro 17) e varie altre cose :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pier Francesco Scirocchi Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2017 3 ore fa, pwdcrk dice: Intanto la "marmitta cambiata" non è assolutamente detto che abbia migliorata la vettura anzi potrebbe tranquillamente aver peggiorato l'erogazione ( già non brillante) della 2004 specialmente se è stato usato uno scarico "per fare figo" e non uno scarico completo buono... poi la 2004 e la 2006 han alcune differenze ... prima tra tutte il cambio midland di merXa ( 2004 ) getrag 5m ( 2006 ) inoltre la 2006 ( se non sbaglio ) non aveva 115 cv ma 120... infine una 2004 115cv con 150k km probabilmente al momento ha si e no 100cv ;) ... e comunque ci sarebbe da vedere che cerchi montate (tipo 15 contro 17) e varie altre cose :) Buongiorno, grazie mille, comunque entrambe sono 115 cv tutte e due 195/55/R16... Con la differenza che la mia ha l'assetto sportivo di fabbrica perché ha il pack chili... Infatti lo scarico secondo me è solo da fichetti perché la prima cosa che ho pensato è che penalizzasse di potenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2017 Uno scarico aperto di solito crea problemi in basso e meno in alto... ma se fosse "troppo" aperto protrebbe creare turbolenza e dare problemi di gestione dei gas di scarico. Potrebbe anche avere dei problemi di gestione della centralina comandata dai valori dei sensori posizionati qua e la nell'auto.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pier Francesco Scirocchi Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2017 6 ore fa, wwleone dice: Uno scarico aperto di solito crea problemi in basso e meno in alto... ma se fosse "troppo" aperto protrebbe creare turbolenza e dare problemi di gestione dei gas di scarico. Potrebbe anche avere dei problemi di gestione della centralina comandata dai valori dei sensori posizionati qua e la nell'auto.... Dai valori dei sensori mi sono perso :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2017 10 ore fa, Pier Francesco Scirocchi dice: Dai valori dei sensori mi sono perso :-D Non sono 1 tecnico e quindi non riesco a spiegarmi al meglio... Diciamo che l'auto tramite quello che "sente e legge" con i sensori processa tramite centralina ed IMPARA ad andare meglio (misura gas di scarico, temperature di esercizio, pressione del carburante e tanti altri dati per valutare come deve gestire la potenza....). CHIEDO UMILMENTE SCUSA agli Ingegneri e ai Tecnici per la mia scarsa descrizione del funzionamento dell'auto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pier Francesco Scirocchi Inviato 23 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2017 On 22/3/2017 at 10:32, wwleone dice: Non sono 1 tecnico e quindi non riesco a spiegarmi al meglio... Diciamo che l'auto tramite quello che "sente e legge" con i sensori processa tramite centralina ed IMPARA ad andare meglio (misura gas di scarico, temperature di esercizio, pressione del carburante e tanti altri dati per valutare come deve gestire la potenza....). CHIEDO UMILMENTE SCUSA agli Ingegneri e ai Tecnici per la mia scarsa descrizione del funzionamento dell'auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pier Francesco Scirocchi Inviato 23 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2017 Scusami mi sono impicciato con il post non mi faceva scrivere, comunque grazie, meglio di così non potevi spiegarmelo:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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