Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ciao a tutti!

Featured Replies

Inviato

Ciao e ben trovati,scrivo da Roma e da lunedi' probabilmente diventero' possessore di una "vecchia" mini cooper R50 del 2003.

Vettura che sto "scambiando" con la mia attuale seconda vettura ovvero una smart(che non fa proprio per me) in quanto possiedo una vettura aziendale.

L'idea è nata dal fatto che volevo una vettura piccola e divertente e soprattutto molto molto low cost.

Tenuta pari al nuovo.. e' di colore bianco panna con tetto e specchietti neri,tetto apribile interni in pelle,clima automatico e DSC....ha 200.000km e conosco il precedente proprietario(ed ho la cronologia tagliandi)....prima di procedere pero'...stamattina l'ho fatta provare al mio meccanico di fiducia che mi ha fatto notare che c'e' un rumore dal cambio imputabile al differenziale...cosa che potro' portare avanti per un altro po' finche' il rumore non diventera' maggiormente udibile e allora abbiamo gia' un cambio revisionato da montare senza fare spese folli...per il resto e' perfetta e.....ha un impianto GPL(cosa che non dispiace affatto....so che la cosa vi fara' storcere il naso!)

Insomma ho un bel po' di domande da farvi....ma penso sia opportuno postarle nelle apposite sezioni.

Grazie per ora dell'attenzione!

Ciao a tutti

Diego

Inviato
  • Autore

Gia' che ci sono....visto che sono alle presentazioni volevo elencarvi alcune cosette che vorrei sistemare:

-mondanature a colonnetta lato autoradio/clima/comandi che con l'appoggiare del ginocchio si sono sverniciate...vorrei o rivestirle...o riverniciarle dello stesso colore...magari col codice esatto.

-aletta parasole lato passeggero...luci fulminate....o comunque non si accende

-sostituire la radio originale perché temo che non abbia né l'aux né legga gli mp3...in caso che radio 2 din consigliate che abbia lo stesso colore della strumentazione?

-lucidare il vetrino del contagiri(con del polish apposito tornera' nuovo)

-eliminare scricchiolii vari....(solitamente sono un esperto....lo faccio su ogni auto che possiedo :D )

-mettere il pulsantino centrale della plafoniera del tetto(e' andato perso?)

-cambiare i fanali posteriori con dei nuovi o usati in ottimo stato(gia' trovati a 40 euro la coppia)

-rinnovare lo stemma volante che e' graffiato....ma credo che dovrei cambiare tutto l'airbag(quindi anche NO)

-cambiare la mondanatura del paraurti posteriore(ma in rete non ne trovo!!)

-tagliando completo...di rito!

a dire il vero sono tutte cosette da fare nel tempo e che in alcuni casi saranno a costo zero....per il discorso cambio...essendo un rumore dal differenziale non rischio danni a breve termine ma sono intenzionato a fare un bel cambio dell'olio del cambio perché ho letto anche su questo forum che il rumore diminuisce drasticamente e se riuscissi a mettere anche un additivo al teflon sarebbe anche meglio....poi comunque la spesa di 4-500 euro per rifare il cambio l'ho gia' preventivata senza problemi!

Se qualcuno vuole intervenire chiarendomi qualche dubbio....sarei veramente grato!

Ciao a tutti

Diego

Inviato

Benvenuto ;)

La MINI non mi da l'idea di essere una macchina low cost, sincero.

Comunque non conosco il modello del 2003, mi spiace. Bisognerá attendere altri.

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi!!!

Intendevo low cost perché praticamente non la pago...ma la sto prendendo in permuta e per una cifra totale molto bassa....è pur sempre una vettura del 2003 per quanto sia ancora attuale e tenuta egregiamente.

domani vi aggiorno appena presa!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.