Luca Piotti Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2017 Buongiorno a tutti. Possiedo una CM Sd del 2013 appena acquistata usata. Inspiegabilmente inizia a fare fumo senza preavviso, poi smette ma rimane accesa, a motore spento per almeno cinque minuti, la ventola di raffreddamento del radiatore. Non so spiegarmelo. Tagliando appena effettuato con cambio olio e filtri. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robi.mec Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2017 Fumo di che colore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Piotti Inviato 10 Aprile 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2017 Fumo prima nero poi blu...sembra bruci olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2017 @Luca Piotti Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 1) La ventola dell'impianto di raffreddamento è normale che rimanga accesa per raffreddare l'impianto anche dopo aver fermato l'auto. 2) Il fumo nero potrebbe essere gasolio mal bruciato (o particolato). Il fumo celestino/blu/azzurrino è sicuramente olio. Dovresti dare maggiori info: (quanti Km percorsi, altri problemi riscontrati). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Piotti Inviato 10 Aprile 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2017 Il fumo si presentava anche all'apertura del cofano. I Km sono 93000, come già detto tagliando appena fatto. Il problema si presenta improvvisamente senza nessun preavviso. Ho pensato anche al FAP però non so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2017 Adesso, Luca Piotti dice: Il fumo si presentava anche all'apertura del cofano. I Km sono 93000, come già detto tagliando appena fatto. Il problema si presenta improvvisamente senza nessun preavviso. Ho pensato anche al FAP però non so. Non ho capito la "questione" all'apertura del cofano: da dove esce il fumo ? Il FAP potrebbe essere "intasato" ma facendo una bella tirata dovrebbe/potrebbe "liberarsi". La ventola accesa alla massima velocità potrebbe anche essere la rigenerazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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