Vai al contenuto

PROBLEMA ELETTRICO MINI CLUBMAN COOPER D


giuseppe70

Messaggi raccomandati

Volevo segnalare dopo circa un anno e mezzo di vita, il problema elettrico per una Clubman MINI Cooper D, la macchina si è fermata improvvisamente nel traffico dopo che da un pò di giorni la strumentazione sembrava fosse impazzita, tipo la radio non memorizzava le stazioni, alcune icone presenti nel menu erano oscurate, e così via. Mi ricordavo che in fase di acquisto avessi inserito anche il pacchetto sicurezza e cosi ho chiamato il numero verde che nel giro di un ora mi ha mandato il carro attrezzi, per la macchina sostitutiva essendo il giorno dopo il 2 di giugno, è stato più difficile, sono dovuto arrivare fino all'aeroporto di Roma fiumicino e li dare una cauzione con carta di credito, perchè essendo chiusi come concessionario avevano prenoatato presso un rent a car. Lunedi 5 giugno la macchina è arrivata in officina e mi è stata restituita il giorno 9 dicendo che avevano fatto dei controlli e per loro era un problema di batteria e per questo avevamo provveduto a ricaricarla. Il tempo di prendere la macchina da Via appia Nuova e arrivare a Roma ad un semaforo la macchina si è rispenta.  Richiamato carro attrezzi, sono andato alla mini mi hanno dato come macchina sostitutiva una mini cooper d e siamo al giorno 9 di giugno. Dal 9 giugno al 26 la macchina è stata in officina questa volta quando sono andato a riprenderla mi hanno detto che hanno cambiato un pò di cose elettriche e che ora dovrebbe andare bene. Ieri pomeriggio dopo essere arrivato in garage per lasciare la macchina non si è accesa più. Che dire sarò l'unico sfigato d'Italia..........la macchina è di nuovo in officina, in sostituzione questa volta un BMW X1...................... CONTINUA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono terrorizzato, avevo una gran fiducia, ma mi sto lasciando andare allo sconforto, la macchina è difettata, un problema elettrico con i mezzi di oggi si risolve in poco tempo, sarà un mio sentore, ma i meccanici mini non stano capendo che tipo di problema abbia. Sono molto arrabbiato, se la macchina non è ancora nelle condizioni di essere restituita non si da, penate se mi fermavo in mezzo all'autostrada con questo caldo, con i bambini in macchina senza aria condizionata. 

Se c'è qualche meccanico Mini all'ascolto che intervenga pure.

 

Grazie

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvono in breve se c'è un qualche errore in diagnosi che li guida, altrimenti è un macello perchè non si sa da dove partire e si deve andare per intuito a tentativi.

Spero e penso che prima di ridartela abbiano fatto dei test dove andava tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo molta superficialità, e sopratutto grande facilità di sbrigare le cose. Non so quanto costi alla BMW ogni volta tutto questo tram tram, ma ci saranno dei costi, quindi credo che il sistema Italia sia passato anche da un concessionario tedesco.  Ieri ho chiamato il venditore per lamentarmi e avere delle certezze sul fatto che la macchina venga controllata a punto. La risposta della ragazza al call center, il sig.  è impegnato con un cliente la faccio richiamare.............. non ho ricevuto nessuna chiamata............quando ero in fase di acquisto ricevevo più chiamate da lui che da mia moglie. 

Comunque amici penso che metterò un avvocato in mezzo a questa storia, la garanzia scade fra 5 mesi, e allora si che saranno gatte da pelare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giuseppe70 dice:

Vedo molta superficialità, e sopratutto grande facilità di sbrigare le cose. Non so quanto costi alla BMW ogni volta tutto questo tram tram, ma ci saranno dei costi, quindi credo che il sistema Italia sia passato anche da un concessionario tedesco.  Ieri ho chiamato il venditore per lamentarmi e avere delle certezze sul fatto che la macchina venga controllata a punto. La risposta della ragazza al call center, il sig.  è impegnato con un cliente la faccio richiamare.............. non ho ricevuto nessuna chiamata............quando ero in fase di acquisto ricevevo più chiamate da lui che da mia moglie. 

Comunque amici penso che metterò un avvocato in mezzo a questa storia, la garanzia scade fra 5 mesi, e allora si che saranno gatte da pelare.

 

 

Hai tutto il diritto di farlo Giuseppe, avvocato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giuseppe70 dice:

Vedo molta superficialità, e sopratutto grande facilità di sbrigare le cose. Non so quanto costi alla BMW ogni volta tutto questo tram tram, ma ci saranno dei costi, quindi credo che il sistema Italia sia passato anche da un concessionario tedesco.  Ieri ho chiamato il venditore per lamentarmi e avere delle certezze sul fatto che la macchina venga controllata a punto. La risposta della ragazza al call center, il sig.  è impegnato con un cliente la faccio richiamare.............. non ho ricevuto nessuna chiamata............quando ero in fase di acquisto ricevevo più chiamate da lui che da mia moglie. 

Comunque amici penso che metterò un avvocato in mezzo a questa storia, la garanzia scade fra 5 mesi, e allora si che saranno gatte da pelare.

 

 

Purtroppo i conce non sono gestiti direttamente dalla casa, ma sono "aziende" private, con tutte le problematiche del caso.

Se non ricordo male gli interventi in garanzia sono coperti dalla casa madre per quanto riguarda i materiali, mentre la manodopera la mette il conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...