Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigatore in blocco

Featured Replies

Inviato

Ciao a Tutti, chiedo consigli sul navigatore della Mini che da qualche giorno risulta incantato e inutilizzabile.

In particolare ho dato la macchina alla mia ragazza ed è rientrato così… :new_23:

Vedete le foto sotto, la voce non è selezionabile.

Ho provato a staccare la batteria per provare a resettare, dopo averla ricollegata, all’accensione è ripartito, segna una posizione di qualche giorno fa (appunto quando aveva lei l’auto) ma appena cerca la nuova posizione va in blocco e ridiventa inutilizzabile.

Ho provato a vedere i fusibili, magari l’antenna gps è collegata a parte (ed è quella che va in blocco) ma con le immagini dei fusibili devi andare a indovinare.

Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo

IMG_0386.JPG

IMG_0387.JPG

• 3 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

Scusate riuppo per segnalare che ultimamente ogni tanto mi segnala che ho la batteria scarica e anche che si scarica velocemente anche se poi funziona tutto regolarmente. 

Potrebbe essere che la batteria scarica mandi in blocco o non sia sufficiente per il funzionamente corretto?

Grazie in anticipo

Inviato
11 ore fa, Eddy21 dice:

Scusate riuppo per segnalare che ultimamente ogni tanto mi segnala che ho la batteria scarica e anche che si scarica velocemente anche se poi funziona tutto regolarmente. 

Potrebbe essere che la batteria scarica mandi in blocco o non sia sufficiente per il funzionamente corretto?

Grazie in anticipo

Quando è presente una batteria scarica (o cmq con problemi) la MINI stacca le utenze elettriche non "necessarie" a sua scelta (tipo la ventola del climatizzatore/impinato di aerazione) potrebbe farlo anche con il navigatore anche se non so molto di più. Cambiare la batteria sarebbe cmq una buona cosa per impedire ulteriori possibili futuri problemi, e intanto vedere se migliora la questione navigatore.

Inviato
  • Autore

Grazie del consiglio questa è un’ottima informazione per il navi e per la corretta manutenzione.  Ho letto che ci sono tipi di batteria per start&stop e non e io non ce l’ho e che alcune vanno registrate. Sai se per cooper s lci senza s&s serve per forza bmw? Grazie ancora

Inviato
4 ore fa, Eddy21 dice:

Grazie del consiglio questa è un’ottima informazione per il navi e per la corretta manutenzione.  Ho letto che ci sono tipi di batteria per start&stop e non e io non ce l’ho e che alcune vanno registrate. Sai se per cooper s lci senza s&s serve per forza bmw? Grazie ancora

Buon elettrauto oppure se hai manualità puoi farlo da te lasciando sempre sotto tensione la tua MINI, in alternativa 1 batteria equivalente e la funzione del Carly for BMW.

Inviato
  • Autore

Ok grazie, anche se dovrei riuscire a farlo da solo non ho la possibilità di lasciarla sotto tensione. Adesso vedo per l’elettrauto o se riesco vado dal mio mecca che ha programma, ma è lontano. Certo che le Mini a volte ci rendono le cose difficili anche quando potrebbero non esserlo.

Inviato
3 ore fa, Eddy21 dice:

Ok grazie, anche se dovrei riuscire a farlo da solo non ho la possibilità di lasciarla sotto tensione. Adesso vedo per l’elettrauto o se riesco vado dal mio mecca che ha programma, ma è lontano. Certo che le Mini a volte ci rendono le cose difficili anche quando potrebbero non esserlo.

Il mio elettrauto privato di fiducia non aveva il tipo e marca di batteria che cercavo, uguale a quella originale montata sulla mia R60, quindi dopo aver "ammattito" con il suo fornitore qualche giorno, mi ha dato via libera: comprala se la trovi che poi te la monto io... :naughty:.

Detto e fatto: trovata su eBay in Sicilia e fatta spedire con il corriere e tempo 3 giorni l'avevo montata ! Per sicurezza l'abbiamo fatto senza togliere tensione (anche se poi ho provveduto a fare nuova registrazione con Carly for BMW per estrema sicurezza mia), e magicamente sono tornate a funzionare tutte le utenze elettriche che erano in pausa (radio a chiave inserita, ventole aria, ecc.). 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.