Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

come sostituire le lampade di posizione?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ho preso da poco una mini del 2002 e mi si è fulminata la lampadina di posizione e devo sostituirla ma non so se devo smontare il paraurti o c'è qualche sistema più rapido?!

E dato che ho i fari allo Xeno volevo sapere che tipo di lampadine sono così le sostituisco con delle lampadine bianche tendendi al blu!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inviato

Per le posizioni:

apri il cofano, esattamente sopra le posizioni noterai uno spazio tra paraurti e vano motore, ci infili la manina e ruoti quell affare grigio che vedi (detto comunemente portalampada), lo estrai sfili la lampadina tirando e poi rimonti con procedura inversa..

Per gli xenon, non mi ricordo il tipo di attacco pero ti consiglio la gradazione 6000K oltre vai un po sul tamarro.. :new_03:

Inviato

Grazie!

Ascolta scusa se ti disturbo ancora.....

Sapresti dirmi che tipo di lampadina è quella di posizione?

Si riesce a trovare a LED????

Grazie ancora

Ciaoooooo

Inviato

tu compra una lampadina della simoni racing effetto blu...

le posizioni sono belle ma si bruciano subito...

parlo per esperienza personale :new_02:

Inviato

tra l'altro a me risultano anche difficili da trovare e comunque dipende da quanti led ha

Inviato

Io prima quando avevo la golf avevo montato quelle della simoni racing e non mi si sono mai fulminate!

Però voi non sapete che tipo di lampadina devo cercare?

Grazie

Inviato

ti converrebbe chiedere a chi le vende

Inviato

Ragazzi mi sono arrivate le luci di posizione e led però l'unico problema è che non riesco a montarle in quanto ho capito che devo svitare il portalampade ma nella mia esce solo la lampadina della freccia!

quella di posizione è saparata!

Come faccio?

Inviato
Ragazzi mi sono arrivate le luci di posizione e led però l'unico problema è che non riesco a montarle in quanto ho capito che devo svitare il portalampade ma nella mia esce solo la lampadina della freccia!

quella di posizione è saparata!

Come faccio?

Inviato

Si ma ovviamente ho provato a smontarla ma viene via solo lo spinotto e la lampadina non viene fuori come quella della freccia.......

Inviato

redo che ci sia una guida da qualche parte se non sbaglio!!!

prova a cercarla!!

Modificato da dirak

Inviato
Si ma ovviamente ho provato a smontarla ma viene via solo lo spinotto e la lampadina non viene fuori come quella della freccia.......

Inviato

Guarda anche sul manuale della mini..c'è proprio una sezione per la sostituzione di tutte le lampadine...ti potrebbe essere utile...

Inviato

si infatti...sennò mi paghi la trasferta, vengo a montartele io! No dai scherzo...se hai bisogno fischia, siamo qui anche per aiutarci!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.