Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Elaborare o non elaborare questo è il problema

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti, 

Con la presente mi piacerebbe confrontarmi con voi sul tema in questione, sono minista da 8 anni, la prima mini una r52 presa usata (cooper s cabrio) con 30.000 km, mai elaborata mai pista, a Febbraio 2016 dopo un anno di ricerca e indecisione sono passato ad una r57 JCW (sempre comprata usata, un proprietario), da come avete potuto capire amo la versione cabrio della mini!

Ora il mio dilemma è il seguente, mi trovo con una vettura full optional jcw completamente originale , in tutto, mi piacerebbe fare qualche esperienza in pista e avere qualche prestazione in più, magari cominciando con una mappatura soft e lievi modifiche, voi cosa fareste al posto mio ? Tenete presente che è praticamente full optional e non ha nulla di non originale.

Non credo che rivenderò l'auto. 

Grazie a tutti coloro che risponderanno

Costanzo 

Inviato

Se vuoi andare in pista la prima cosa sono tubi in treccia e olio buono, per poi passare a delle pastiglie più performanti. Altra cosa da mettere in preventivo è l'assetto.

Per la mappa se vuoi fare una cosa soft va bene uno stage1, se vuoi qualcosa di più corposo abbini kat, intercooler e stage2.

Io assetto, anche solo per una resa estetica maggiore, tubi e olio li fare sempre in ogni caso.

Inviato
  • Autore

Si forse meglio fare prima l'assetto e magari una mappa soft, anche se il tutto non è molto economico, essendo anche al Sud (provincia di Napoli) e volendolo fare da gp garage devo mettere in preventivo anche la trasferta perchè non ho trovato molto nella mia zona!

Spero di riuscire a fare tutto entro il 15 aprile che vorrei partecipare al mio primo track day con il primo trofeo in campania ! 

P.S: Complimenti per la f56!  

Inviato

Se hai intenzione di andare in pista ti conviene mettere un intercooler maggiorato (airtec o wagner), un downpipe più libero 100 o 200 celle o scatalizzato ancora meglio. Filtro a pannello e candele specifiche. 

Per la mappa BRS la fa anche a distanza spedendo la centralina. Senti loro direttamente e ti consiglieranno al meglio sicuramente :)

Inviato
  • Autore

Grazie mille per i preziosi consigli, preferirei a questo punto trovare un buon rivenditore che oltre alla mappa mi sostituisca anche i componenti per viaggiare e andare in pista in sicurezza !

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.