Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Partenza regime minimo motore

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, ho di recente acquistato una Cooper r56 e mi sono accorto che quando faccio Delle manovre usando solo la frizione senza usare l'acceleratore, il motore non c'è la fa, è come se lo stessi sforzando troppo e quindi dai normali circa 800 giri in folle, appena stacco lentamente la frizione passa ai 500/600 con conseguenti vibrazioni, ecc.

Mi chiedo perché fa così? Lo fa solamente quando il motore è caldo, invece quando il motore è freddo cioè appena acceso, il minimo si alza ai 1200 giri e in questo caso riesco a fare le manovre tranquillamente senza nessun problema! Con la mia vecchia r50 non avevo questo tipo di problema!!

Grazie.

Inviato

ciao, io avevo lo stesso problema di variazio di regime, il meccanico ha pulito il corpo farfallato ed ora è perfetta. lavoro di un ora, 35€ di spesa.

Inviato
  • Autore
11 ore fa, maurischiu dice:

ciao, io avevo lo stesso problema di variazio di regime, il meccanico ha pulito il corpo farfallato ed ora è perfetta. lavoro di un ora, 35€ di spesa.

Che intendi variazione di regime? Avevi il mio stesso problema a partire solo con la frizione? Grazie della risposta

Inviato

avevo regime irregolare sia a motore caldo che freddo, a regime basso quasi si spegneva quando partivo. altre volte mi trovavo 1200 g/min.

ho letto altri post dove qualcuno ha dovuto cambiare qualche pezzo, a me è andata bene....

Inviato
  • Autore
6 ore fa, maurischiu ha scritto:

avevo regime irregolare sia a motore caldo che freddo, a regime basso quasi si spegneva quando partivo. altre volte mi trovavo 1200 g/min.

ho letto altri post dove qualcuno ha dovuto cambiare qualche pezzo, a me è andata bene....

Grazie mille della tua esperienza!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.